Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Dotto incorona Spalletti: “Ha una dote unica”

18/10/2021 20:02

Napoli, Dotto incorona Spalletti: “Ha una dote unica” |  Sport e Vai

Nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", in onda su Radio Marte, il giornalista Giancarlo Dotto è intervenuto sullo splendido momento di forma vissuto dal Napoli, che contro il Torino ha conquistato la sua ottava vittoria consecutiva restando al comando della classifica a punteggio pieno.

L’editorialista del Corriere dello Sport ha innanzitutto esaltato il lavoro del tecnico Luciano Spalletti:

“Al di là di quelle che erano le aspettative il dato del Napoli è clamoroso. In un mio pezzo scrissi “preparatevi a godere” e onestamente penso di averci azzeccato perché il popolo napoletano lo sta facendo. Bisogna poi capire cosa vuol dire parlare di allenatore vincente. Per me Luciano è il più grande in questo senso: in ogni piazza ha messo a segno gli obiettivi che doveva, spesso andando addirittura oltre. A Udine squadra in Champions, a Roma ha vinto coppe. Per me lui ha una grande dote, è un vincente come nessuno”

Dotto ha poi sottolineato una caratteristica della rosa azzurra che lo spinge all’ottimismo riguardo al futuro del Napoli:

“Quando Spalletti disse che la squadra aveva i giocatori giusti per lui sembrava una cosa detta un po' così ma invece era una perfetta consapevolezza dei valori tecnici di questa rosa. Tutti i giocatori si prestano al suo calcio, brevilinei e con tecnica importante. E poi due fenomeni stratosferici e di livello mondiale, come Koulibaly e Osimhen. Sul primo Spalletti aveva già una certezza, il secondo forse non ci si aspettava che fosse così forte. La squadra lo segue a occhi chiusi, il presidente al momento e per fortuna assiste soddisfatto e felice, senza intervenire più di tanto. Questo crea una combinazione felice per il Napoli".


Tags: serie a napoli spalletti luciano

Articoli Correlati