Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Di Lorenzo stregato: Salta l'uomo come birilli

11/08/2022 09:28

Napoli, Di Lorenzo stregato: Salta l'uomo come birilli |  Sport e Vai

"È una bella responsabilità. Ma me la prendo volentieri. Sono contento di questa fascia". Giovanni Di Lorenzo si confessa a Il Roma. Il terzino è il nuovo capitano del Napoli e dice

"Adesso sta a me dimostrare di essermela meritata. All’inizio non ci pensavo perché sarebbe stato Koulibaly il successore di Lorenzo Insigne. Di solito, poi, il capitano diventa il più anziano del gruppo. Però quando il mister me lo ha comunicato sono stato contentissimo. I miei compagni hanno dimostrato tanta fiducia in me. Adesso ho un dovere in più".

"Quando in una rosa di 23/24 persone vanno via 6/7 è una buona percentuale. All’inizio qualche sofferenza c’è stata ma grazie ai nuovi e ai giovani che sono tornati si è iniziato subito a respirare un’aria positiva. Sta nascendo un nuovo Napoli. È vero che abbiamo perso dei giocatori forti ma ne sono arrivati altrettanti bravi. Kim? Si sta integrando benissimo. Il video del ballo è diventato virale. Oltre ad essere un giocatore forte è un ragazzo perbene. Magari è arrivato a fari spenti ma li può accendere sul campo. Non dimentichiamo anche Ostigard come rinforzo. E a sinistra è stato preso pure Olivera".

In attacco non ci saranno  Mertens ed Insigne

"Abbiamo perso dei calciatori bravissimi che hanno fatto la storia del Napoli. Ma la davanti ce ne sono tanti che possono essere degli ottimi sostituti. Kvara è entrato subito nei meccanismi di Spalletti. Salta l’uomo come dei birilli e sicuramente saprà farsi apprezzare dai nostri tifosi. Non dimenticherei Lozano e Politano sulla corsia destra. E poi c’è Osimhen. Un goleador straordinario. Secondo potremmo fare molto bene".

 


Tags: capitano koulibaly di lorenzo

Articoli Correlati