Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Di Lorenzo rivela importanza di Spalletti

21/01/2023 20:14

Napoli, Di Lorenzo rivela importanza di Spalletti |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di DAZN al terminte della gara vinta contro la Salernitana, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, confessa il potenziale degli azzurri e l'importanza di Spalletti per la sua crescita personale.

Napoli paziente e maturo?

Sicuramente, gara difficilisisma per noi, ci voleva calma, dovevamo far girare bene il pallone senza fare errori, è stato importantissimo sbloccarla così alla fine del primo tempo.

Sempre concentrati?

Siamo migliorati tanto nella gestione della gara e del pallone. Ogni gara è tirata e difficile. Atteggiamento giusto. Fatto grande vittoria da grande squadra.

Segreto nei terzini?

No, giusto che vengano elogiati gli attaccanti, sono loro che fanno le grandi giocate e decidono le partite. Noi difensori sappiamo che dobbiamo far uscire la palla pulita e veloce per permettere agli attaccanti di fare gol.

Girare a 50 punti?

Girone di andata bellissimo, fatto tantissime vittorie. Perso tanti giocatori importanti in estate, ma siamo partiti alla grande e vogliamo toglierci qualche soddisfazione.

Lavoro di Spalletti e percorso di crescita?

Il mister ha giocato un ruolo importante sulla mia crescita e sulla mia crescita da tutti i punti di vista. Mi ha responsabilizzato con la fascia da capitano, sono conteno di giocare con questi grandi giocatori.


Tags: napoli spalletti di lorenzo

Articoli Correlati