Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Del Genio: ha ragione Di Lorenzo e vi spiego perché

05/10/2023 12:45

Napoli, Del Genio: ha ragione Di Lorenzo e vi spiego perché |  Sport e Vai

Dopo la sconfitta con il Real Madrid il Napoli è pronto a ripartire. Arriva un commento su Facebook da parte di Paolo Del Genio. Il giornalista di TeleA scrive

Di Lorenzo in sostanza dice che è meglio perdere una partita ed avere coraggio che vincerne una ed avere paura. Condivido totalmente, con il coraggio si fanno grandi stagioni, senza si resta anonimi. Il coraggio nel calcio è un argomento tattico. Si parla di pressing, di uscita dal basso, di palleggio nella metacampo avversaria per poi, palla persa, essere nelle condizioni di andare a riconquista immediata, giusto per fare qualche esempio. Il Napoli con i suoi calciatori e con Garcia sta lavorando per ritrovare tutto questo con maggiore continuità.

Tante le reazioni: "Di Lorenzo ha capito la natura di Garcia,di fare un gioco con baricentro basso e ripartenza. Più di tutti stà spingendo il mister a mettersi sulla retta via e far giocare il Napoli con un gioco a loro più congeniale. Garcia ha fatto dei passi in questo senso.Ora dobbiamo capire se è in grado di allenare la squadra nei meccanismi per un gioco più fluido e speriamo a memoria", oppure: "dopo la partita con il Real credo che Garcia non abbia totalmente abbandonato la sua idea di gioco, l'ho notato nel primo tempo e soprattutto nei cambi della ripresa illogici in un momento di supremazia tecnica e tattica Zielinski e Politano per Elmas e Raspadori non ha avuto alcun senso ma soprattutto Zielinski perché è dovuto uscire??? Ma perché poi Raspadori e non Cajuste, Gaetano cioè calciatori di ruolo?"

C'è chi scrive: "Io francamente dopo 3 gare di campionato giocate "alla Spalletti" (dove non a caso abbiamo fatto 7 punti che potevano essere 9) contro il Real ho purtroppo rivisto il Napoli di Genova e Braga almeno nel primo tempo. Squadra impostata sulla difensiva(non a caso a sinistra c'era Olivera) che da subito ha ceduto il pallino del gioco al Real, il quale Real poteva già essere sullo 0-1 al 3' con Rodrigo. Nemmeno dopo il vantaggio con Ostigard è cambiata l'inerzia della partita" e infine: "Di Lorenzo è un campione e non faceva un errore da anni. In quella parte del campo meglio giocare all' indietro o in avanti e non in orizzontale. Ma lui gioca tutte le partite e sempre ad alti livelli. Qualche volta si può fare riposare anche lui. Non è un robot"


Tags: napoli Paolo Del Genio di lorenzo

Articoli Correlati