Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, De Laurentiis: Ringraziamenti al veleno per Spalletti

20/06/2023 11:13

Napoli, De Laurentiis: Ringraziamenti al veleno per Spalletti |  Sport e Vai

Aurelio De Lurentiis si gode il suo nuovo allenatore Rudi Garcia e sogna in grande per il suo Napoli del futuro, ringrazia Luciano Spalletti per il lavoro svolto e lo punzecchia dopo la decisione di lasciare la panchina partenopea per prendersi un anno sabbatico.

Napoli, De Laurentiis accoglie Rudi Garcia e fissa gli obbiettivi

Dopo la presentazione di Rudi Garcia al timone azzurro, si respira grande entusiasmo all'ombra del Vesuvio e Aurelio De Laurentiis ha spiegato di aver scelto l'allenatore francese senza allargare il casting a tanti altri nomi: "Per me era fondamentale mantenere l'assetto dei giocatori che abbiamo, non dobbiamo cambiare la squadra. Per questo mi sono detto: dobbiamo cercare un allenatore che col 4-3-3 ha fatto strike", ha dichiarato il Presidente, concludendo di cullare costantemente il grande sogno di vedere la sua squadra in finale di Champions League.

Napoli, De Laurentiis polemico con Spalletti

Una finale di Champions League che non è stata raggiunta da Luciano Spalletti che però ha riportato il Napoli a vincere lo scudetto dopo 33 anni, lasciando il segno nel cuore dei tifosi azzurri e nella società partenopea, tanto da essere ancora oggetto nella recente intervista di De Laurentiis.

Proprio nel corso della presentazione di Garcia, infatti, il patron azzurro non si è riuscito a trattenersi dal mandare una delle sue solite frecciatine polemiche all'indirizzo dell'ormai ex allenatore Luciano Spalletti:

Devo ringraziare Spalletti per l’anno sabbatico. Dopo aver vinto un campionato, la sazietà ti può giocare un brutto scherzo. E io ho preso un allenatore che magari trasforma il violino in uno Stradivari. Eppure, è stato bello.

Parole come sempre pungenti, con cui il presidente azzurro dimostra di avere le idee chiare per il futuro, ma allo stesso manifesta rimpianti sull'addio del tecnico toscano.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: napoli aurelio de laurentiis spalletti rudi garcia

Articoli Correlati