Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Conte è già sul presepe: e si lavora sullo scambio Osimhen-Lukaku con il Chesea

30/05/2024 19:00

Napoli, Conte è già sul presepe: e si lavora sullo scambio Osimhen-Lukaku con il Chesea |  Sport e Vai

Mentre i tifosi sperano in un annuncio ufficiale da parte del Calcio Napoli, Antonio Conte ha già fatto il suo ingresso nel presepe napoletano. L'artigiano Genny Di Virgilio, titolare dell'omonima bottega di via San Gregorio Armeno, strada dei presepi nel cuore del centro antico di Napoli, ha realizzato una statuina che raffigura l'allenatore salentino, con trascorsi alla Juventus, al Chelsea, all'Inter e alla guida della Nazionale italiana, in predicato di sedersi sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. 

Conte è raffigurato sorridente in giacca e cravatta e con un corno portafortuna. La sua statuina è stata collocata vicino a quella del presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, impegnato in questi giorni a programmare il futuro del club azzurro dopo la stagione deludente degli ex campioni d'Italia conclusa con un decimo posto in campionato. L'accordo con il tecnico salentino è vicino, ma non ancora trovato.  L’ingaggio, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarà di 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungono alcuni bonus relativi ai traguardi raggiunti dalla squadra. La durata invece sarà triennale, senza opzioni. Aurelio De Laurentiis, dunque, è andato incontro alle richieste dell’allenatore, rispetto alla proposta iniziale di 6,5 milioni più una componente variabile. 

Il tecnico ha già comunicato a Manna la necessità di acquistare un calciatore di spessore in ogni reparto del campo. In attacco la preferenza ricade su Romelu Lukaku, da sempre legato a Conte da un rapporto speciale. La trattativa col Chelsea sarebbe impostata come uno scambio: ai Blues andrebbe Osimhen, che da tempo scalpita per misurarsi in Premier League, mentre il Napoli otterrebbe il centravanti belga e un cospicuo conguaglio economico da stimare tra gli 80 e i 90 milioni. A 


Tags: napoli calciomercato napoli conte

Articoli Correlati