Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Chiariello non si pente: Il merito è di uno solo

22/03/2021 08:34

Napoli, Chiariello non si pente: Il merito è di uno solo |  Sport e Vai

Non sono bastate due vittoria di fila in trasferta contro due dirette rivali come Milan e Roma a far cambiare del tutto idea a Umberto Chiariello su Gattuso. Il giornalista di Canale 21 ha ancora qualcosa da rimproverare al tecnico del Napoli ma ora è ottimista sulla rimonta.

Dopo essersi lodato su twitter ("Mi prendevate in giro quando dicevo che la corsa x il 4° posto il Napoli lo deve fare soprattutto sulla Juve con cui ha lo scontro diretto dopo Pasqua. Ebbene, ora vi siete convinti che solo Inter e Atalanta vanno sicuri in Champions e che gli altri due posti se li giocano in 5?") a Canale 21 Chiariello indica quello che a suo avviso è il vero protagonista dei successi degli azzurri e dice

 "Le ultime vittorie del Napoli portano la firma di un uomo su tutti: Aurelio De Laurentiis. Il presidente dei partenopei si è messo d'accordo con Andrea Agnelli per il rinvio del match contro la Juventus. I partenopei hanno avuto la settimana tipo per preparare al meglio prima la gara col Milan, poi quella con la Roma".

Poi aggiunge

"Il Napoli ha battuto prima i rossoneri, poi i giallorossi. I capitolini non erano al meglio anche perché avevano giocato giovedì in Europa League. L'Atalanta non la becchiamo più, dobbiamo puntare alla Juventus. Il Milan è troppo avanti ed è andato a vincere anche a Firenze. L'unica squadra che ha segnato il passo è proprio quella di Pirlo. Ho criticato Gattuso, ma mi pento solo di avere utilizzato  certi termini. Gli avevo solo chiesto di non schierare più Bakayoko e Ruiz insieme: con Demme è tutta un'altra squadra".


Tags: napoli de laurentiis gattuso

Articoli Correlati