Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Cesari fa chiarezza su gol annullato, rigore e rosso a Kolo Muani

22/02/2023 08:15

Napoli, Cesari fa chiarezza su gol annullato, rigore e rosso a Kolo Muani |  Sport e Vai

Tre ammoniti, un espulso, un rigore assegnato e un gol annullato. Non è stata una serata tranquilla per l'arbitro Artur Dias che ha diretto ieri a Francoforte l'andata degli ottavi di Champions tra Eintracht e Napoli. Il fischietto portoghese però se l'è cavata bene, non sbagliando in nessuno dei casi importanti come conferma a Canale 5 Graziano Cesari. L'ex arbitro internazionale analizza gli episodi più importanti e dopo aver promosso la prestazione di Dias spiega:

"Il pezzo di bravura è sul rigore per il Napoli, si accorge della posizione in area di Osimhen e giudica falloso l'intervento, bravissimo, ha calma e lucidità. Sul rigore i giocatori sono tutti fuori dall'area e il portiere resta con i piedi sulla linea, difficile vedere in Italia rigori così. Al 41' contropiede di Lozano e qui è troppo veloce Osimhen o deve fare un passo in più Lozano? Fatto sta che Osimhen si trova in fuorigioco al momento del passaggio, giusto annullare la rete"

Infine l'episodio dell'espulsione di Kolo Muani: "L'arbitro è vicinissimo e ha estratto il rosso perché ha ritenuto che il tackle potesse minare l'incolumità di Anguissa.  Tocca prima il pallone e finisce la sua corsa sulla caviglia. Step on foot, per il direttore di gara e per il regolamento UEFA questa entrata è da rosso, in Italia probabilmente non sarebbe stata espulsione".

 


Tags: napoli graziano cesari victor osimhen

Articoli Correlati