Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Casarin incredulo per gol annullato a Rrahmani

27/11/2023 09:16

Napoli: Casarin incredulo per gol annullato a Rrahmani |  Sport e Vai

Solitamente pacato nei suoi commenti Paolo Casarin sbotta parlando a Radio anch'io su Radio1. L'ex designatore arbitrale non concepisce la ratio dell'annullamento del gol di Rrahmani a Bergamo e dice

“I centimetri non hanno nessun senso, a 40 metri dalla porta dove ormai vengono fischiati i fuorigioco. E poi: siamo sicuri che la partenza della palla sia perfetta e abbia una tolleranza di centimetri? Ci vuole una grandissima tecnologia, ma è così visto che su alcuni campi a volte manca anche il Var?”.

“Il fuorigioco non si misura in centimetri – dice Casarin – ma per il fatto che giochi alle spalle. È l’unica regola etica del calcio, impedisce a uno di giocare alle spalle dell’avversario senza averlo superato, di trarre vantaggio da una furbata”.

“I guardalinee a cosa servono, se non devono più individuare il fuorigioco? A controllare se la palla esce dal campo? Lì basta una telecamera. Me lo dicono quelli che decidono il calcio: non è domani mattina, ma l’arbitro di calcio come quello di tennis. Sopra una scaletta, con un po’ di monitor per raccogliere quello che la tecnologia gli suggerisce”.

 


Tags: fuorigioco casarin Amir Rrahmani

Articoli Correlati