Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, bufera su Mazzarri: per i tifosi è peggio di Garcia

11/02/2024 23:32

Napoli, bufera su Mazzarri: per i tifosi è peggio di Garcia |  Sport e Vai

Il Milan vince per 1-0 il match a San Siro contro il Napoli, e se i rossoneri continuano a tenere saldo il terzo posto puntando alla piazza d'onore occupata dalla Juventus, gli azzurri faticano a conquistare posizioni verso la pregiata zona Champions.

E questo anche per via di una squadra poco concreta quando si tratta di concludere, specialmente nel primo tempo. Troppa tardiva la reazione nella ripresa, con il Milan che ha gestito il suo esiguo vantaggio. E intanto sui social i tifosi del Napoli si scatenano contro il tecnico Walter Mazzarri: "La difesa a 3 di Walter Mazzarri. Con otto giocatori offensivi buttati nel cesso in panchina contro una squadra ridicola come il Milan che sta coi defunti in difesa. Purtroppo bisogna dirlo: Mazzarri è peggio di Garcia. De Laurentiis ha sbagliato la qualunque", scrive un utente inferocito.

Altri, come il giornalista Marco Giordano, analizzano: "Mazzarri ha bocciato Mazzarri. Prendere il gol decisivo così, [...] con la difesa a 3 schierata significa certificare l’inutilità di un sistema che non riesce nella copertura elementare degli spazi. Mazzarri, quindi, boccia se stesso e torna al 4-3-3: e qui c’è il secondo errore gestionale. Perché il Napoli va avanti di inerzia con questo modulo, lo conosce, lo vive come il suo abito. Ma, senza allenarlo con continuità non si creano quelle condizioni codificate per creare azioni pericolose che nascono tutte dal grande estro individuale. Questa squadra è veramente forte: ma vive gestioni tecniche che la penalizzano irrimediabilmente. La sconfitta è pesantissima: ora per il quarto posto serve un miracolo. Senza mai più immaginare di giocare a 3 dietro".

E ancora: "Mazzarri scelta peggiore di Garcia, purtroppo inadeguato, sta solo macchiando un bel ricordo", "Poteva anche finire con un pareggio, ma la sostanza sarebbe cambiata di poco e il messaggio per Mazzarri resta lo stesso. La prudenza non paga e per tentare la rimonta c'è una sola strada: il ritorno definitivo (con Osimhen) al 4-3-3", "Le ultime sei trasferte con Mazzarri: zero gol. Chiudiamo sto sipario va". E c'è chi punge: "Sei settimo in classifica a -22 dalla prima, hai Mazzarri allenatore, non hai un gioco, fatichi a vincere anche con il Verona fallito ma chiuderai il bilancio con una riserva di 147 milioni e 80 milioni di utile". Ed Enrico Varriale scrive su X: "Vince il Milan, più bravo a sfruttare l'occasione con Theo in una gara equilibrata. Napoli prudente nel 1° tempo fallisce la palla gol con Simeone. Poi con i cambi sfiora il pari, e colpisce un palo. -7 dal 4° posto in attesa del ritorno di Osimhen".


Tags: milan napoli walter mazzarri

Articoli Correlati