Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Bruno Giordano trova colpevoli dello scudetto perso nell'88

27/03/2023 13:07

Napoli, Bruno Giordano trova colpevoli dello scudetto perso nell'88 |  Sport e Vai

A chiedere un parere ai protagonisti del Napoli del primo scudetto sulle imprese che sta realizzando la squadra di Spalletti si ottiene quasi sempre la stessa risposta. Tanti complimenti agli azzurri di oggi, tanta nostalgia per quello storico trionfo e tanta amarezza per il bis fallito l'anno dopo. E' così anche per Bruno Giordano che al Corriere dello sport dice

«Il secondo scudetto potevamo vincerlo nell’88, quando cedemmo in maniera inaspettata e incredibile. Avessimo avuto una società un poco più attenta e capace di fronteggiare quella crisi, forse il Milan non sarebbe riuscito ad approfittare delle nostre défaillance. Ma ormai è andata, devo rassegnarmi».

Questo Napoli, quello di Spalletti, può vendicare il 1° maggio del 1988:

«Sarebbe una rivincita, se andasse in un certo modo. Può aprire un ciclo, come lo fece quel Milan di Sacchi che venne a vincere al San Paolo. Lì nacque quella favola. L’avessimo pareggiata, chissà, magari sarebbe successo altro. Ma questi sono i se ed i ma. Io con il Napoli di Spalletti mi diverto, c’è un calcio internazionale, una mentalità aperta, una disinvoltura nel rendere incantevole il gioco. Magari non sarà stavolta, perché il pericolo è dietro l’angolo, ma qui ci sono le basi per costruire qualcosa di immenso e di duraturo».


Tags: napoli scudetto giordano

Articoli Correlati