Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Bergonzi: Che avrebbero pensato i no-Var sabato?

06/12/2021 14:40

Napoli, Bergonzi: Che avrebbero pensato i no-Var sabato? |  Sport e Vai

Consueta analisi degli arbitraggi dell'ultimo turno di serie A da parte di Bergonzi. L'ex fischietto parla a 1Station Radio e dice

"Di Bello perfetto in Roma-Inter, che sulla carta sarebbe dovuta essere una gara difficile. In effetti è stata semplicissima da arbitrare visto la schiacciante superiorità dei nerazzurri. Napoli-Atalanta più complessa, ma Mariani è stato ottimo, e quando non lo è stato, come in occasione del presunto fallo di mano di Mario Rui in area, il Var Banti ha risolto tutto, mettendo le cose a posto. Per chi contesta la tecnologia Var, quelli che io definisco ‘no-Var’, tengano presente quanto accaduto sabato: senza la tecnologia si sarebbe falsata la partita con un rigore inesistente”.

Il Napoli aveva protestato per un mani di Zapata sul primo gol dell'Atalanta

"Il fallo di mano di Zapata in occasione della prima rete orobica non può essere sanzionato, in quanto il braccio era congruo al corpo ed il tocco è stato involontario. Fino alla scorsa stagione, invece, sarebbe stato sanzionato, perché i tocchi con le mani, anche se involontari, venivano sanzionati. Il presunto rigore su Elmas, per me, non c’è: contrasto regolarissimo tra Palomino ed il macedone, entrambi si trattengono la maglia. Forse l’azzurro ha accentuato la caduta per provare a trarre in inganno l’arbitro, che ha fatto bene a non fischiare”.


Tags: rigore zapata bergonzi

Articoli Correlati