Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli batte il Girona, ma i tifosi non nascondono qualche apprensione

02/08/2023 20:23

Napoli batte il Girona, ma i tifosi non nascondono qualche apprensione |  Sport e Vai

Quarta amichevole estiva per il Napoli che in quel di Castel di Sangro ha affrontato il Girona. Rudi Garcia ha fatto a meno di Osimhen a causa di un affaticamento muscolare, mentre durante la partita Simeone, autore del gol del pareggio come vedremo, ha accusato un fastidio al polpaccio: in campo Lozano, dopo la trattativa saltata con il Los Angeles FC.

Un match finito ai tempi regolamentari in parità, sull'1-1, per poi proseguire, in maniera eccentrica ma utile come test, con i rigori con il Napoli ad avere la meglio per 4-2. Ma sui social i tifosi hanno storto un po' il naso per questa amichevole.

Anzitutto, il flop della partita stando alla vox populi virtuale è stato Ostigaard, che sbagliando un retropassaggio nel primo tempo cede la palla a Stuani andato poi in rete, sorprendendo Gollini. "Dopo questi primi 45’ il messaggio più forte è stato quello lanciato da Ostigard. In che occasione? Quella del vantaggio Girona", twitta un tifoso. Un altro scrive, più diretto: "Mandare Ostigaard a giocare altrove e prendere due centrali". 

Il mercato è un altro tema su cui hanno battuto i sostenitori del Napoli: "Difensore, centrocampista e un'ala. Da spendere almeno 100 mln e anche presto". Altri criticano le scelte tattiche di Garcia: "Non mi piace per niente come mette la squadra in campo.. si dovrebbe solo limitare a copiare Spalletti...".

Ma c'è anche chi invita a mantenere la calma: "L'apprensione non la biasimo, dovete stare calmi, però. Lo Scudetto 2023 ci doveva insegnare tanto, vediamo di passare agosto in serenità, finché possiamo. Poi si trarranno le conclusioni sul mercato e su quello che è calcio d'agosto e nient'altro".
 

 


Tags: napoli amichevoli girona

Articoli Correlati