Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, due big nel mirino della Lazio

11/07/2023 09:49

Napoli, due big nel mirino della Lazio |  Sport e Vai

Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito sono pronti per intavolare due trattative importanti. I due presidenti di Napoli e Lazio saranno come sempre protagonisti assoluti del calciomercato estivo.

La cessione di Milinkovic Savic, che sembra a un passo dall'Al Hilal in Arabia Saudita, potrebbe scatenare un effetto domino sul mercato di Napoli e Lazio. La vendita del serbo arricchirà le casse biancocelesti di una cifra vicina ai 40 milioni di euro (bonus da limare) e il presidente Lotito si sta già attivando con la dirigenza per cercare di far fruttare al meglio questo tesoretto.

Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Piotr Zielinski e Matteo Politano del Napoli. Il centrocampista polacco è in scadenza nel 2024 e sembra il mediano perfetto che Maurizio Sarri vorrebbe per il dopo Milinkovic. L'allenatore lo ha richiesto alla società, che sembra pronta ad investire 20 milioni per portarlo a Roma ma bisognerà fare i conti con Aurelio De Laurentiis che innanzitutto vorrebbe una cifra più alta ed è pronto a parcheggiare in panchina il suo giocatore se dovessero nascere disaccordi sul rinnovo di contratto. Matteo Politano ha una valutazione intorno ai 17-18 milioni di euro dal patron partenopeo ma Lotito cercherà di limare il prezzo facendo rientrare l'affare dell'azzurro con Zielinski, così da creare una maxioperazione più allettante. I prossimi giorni saranno decisivi per delineare il futuro di queste operazioni a incastro.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: lazio aurelio de laurentiis claudio lotito calciomercato napoli Maurizio Sarri

Articoli Correlati