Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, altro che miracolo low-cost: sapete quanto è costata la rosa?

22/02/2023 10:52

Napoli, altro che miracolo low-cost: sapete quanto è costata la rosa? |  Sport e Vai

Si sofferma sul Napoli inarrestabile in A come in Champions Giovanni Capuano che però su Panorama smonta una leggenda e dice

Sostenere che il Napoli sia un miracolo low cost sarebbe sbagliato e sminuirebbe gli sforzi fatti dal patron partenopeo in questi anni.: l'undici titolare schierato sul campo dell'Eintracht Francoforte è costato nel suo complesso 250 milioni di euro bonus esclusi. E i panchinari entrati nel finale hanno aggiunto altri 45 milioni al conto portandolo a sfiorare quota 300 senza considerare chi è rimasto seduto o chi era assente per infortunio come Raspadori (investimento da 35).

Trecento milioni di euro spalmati negli ultimi anni. Non solo Osimhen (71 milioni) che è stato il colpo più caro della storia partenopea ...ADL, spesso criticato a vanvera dai suoi stessi tifosi, ha aperto il cordone della borsa senza farsi grossi problemi anche per portare a Napoli Lozano (35), Meret (25), Lobotka (21), Kim (oltre 19), il trio Oliveira, Zielinski e Angiussa (15 ciascuno) e Rrahmani (14). Nella categoria low cost rientrano giusto Di Lorenzo, pagato 9 milioni all'Empoli, e l'enorme Kvaratschelia su cui Giuntoli ha scommesso (vincendo) un assegno da 10. Il monte ingaggi è solo il quinto della Serie A alle spalle di Juventus, Inter, Milan e Roma e in Champions League fatica a stare al passo delle multinazionali inglesi, del Psg e delle big spagnole: eppure oggi il Napoli può guardare tutti negli occhi senza tremare.


Tags: napoli de laurentiis osimhen

Articoli Correlati