Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ADL su Mertens: Fatta una questione di vil denaro

23/07/2022 22:13

Napoli, ADL su Mertens: Fatta una questione di vil denaro |  Sport e Vai

Nel corso dell'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega l'addio di Dries Mertens:

Sento fortemente l'attaccamento alla maglia, però, occorre anche ragionare come società e non si può dimenticare che il calcio oggi non è più solo una passione, ma un'industria. E, come tale, deve seguire le regole del mercato. A volte, quindi, occorre andare contro il desiderio dei tifosi.

Poi, il retroscena su Mertens:

Mertens si è proposto per un altro anno. Sa di avere 35 anni, ma se anche lui ne fa una questione di vil denaro, allora devo dire di no. Devo difendere le possibilità che il Napoli può trovare per rinnovarsi e, poi, mancherebbe quello che serve per prendere giocatori più giovani. A Mertens auguro ogni bene, Quando gli ho offerto 4 milioni e mezzo lordi e li ha rifiutati, l'ho ringraziato per gli anni che ci ha regalato, ma gli ho detto che non potevamo andare contro la nostre capacità e possibilità. Quando abbiamo cambiato tutta la squadra prendendo giocatori come Mertens, Cavani, Ghoulam, i tifosi erano dubbiosi, com'è che poi diventano tutti campioni a Napoli?


Tags: napoli aurelio de laurentiis mertens

Articoli Correlati