Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini: Io siciliano juventino per colpa di Boniperti

11/08/2021 11:44

Mughini: Io siciliano juventino per colpa di Boniperti |  Sport e Vai

Quando prende le difese della Juventus, la sua squadra del cuore, in tanti tra i suoi avversori gli rinfacciano le origini: perché un siciliano come Giampiero Mughini tifa per la Juventus? Il motivo lo ha rivelato lui stesso in un'intervista a Il Giornale. Dopo essere tornato sulla grande gioia per gli Europei vinti dalla Nazionale («No, non mi aspettavo la vittoria dell'Italia agli Europei da quanto mi sembrava fosse divenuto mediocre il nostro torneo di serie A. Mancini è stato geniale nell'attingere i giocatori migliori di quel torneo e trasformarli in un undici pressoché irresistibile») dice

«A dieci anni, giocando con le figurine Panini: mi piacquero in modo particolare quelle che raffiguravano Giampiero Boniperti e Ermes Muccinelli, che era piccolo e nervoso come lo ero io a dieci anni. Chi vincerà il campionato? La squadra migliore nell'arco delle 38 partite».

Sulle sue esperienza in tv tra Rai e Mediaset poi dice

«Da lì ho imparato non poco quanto alla mia attività fondamentale, lo scrivere sui giornali e lo scrivere libri. Tanto a Rai che a Mediaset ho avuto a che fare con gente di talento e con dei cretini. Con i primi mi sono trovato benissimo, con i secondi mi sono detto che dovevo pur campare. Non mi chieda di fare dei nomi».


Tags: juventus boniperti mughini

Articoli Correlati