Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moviola Inter, Marelli fa chiarezza sui rigori e i casi dubbi

29/01/2024 08:54

Moviola Inter, Marelli fa chiarezza sui rigori e i casi dubbi |  Sport e Vai

Era stato designato un po' a sorpresa per una partita di cartello come Fiorentina-Inter ma come se l'è cavata l'arbitro Aureliano ieri a San Siro? Tanti gli episodi dubbi:

al 14' Parisi cade a terra in occasione del gol del vantaggio dell'Inter firmato da Lautaro Martinez. C'è una trattenuta reciproca tra i giocatori e, spiega Graziano Cesari a Mediaset, la decisione è lasciata all'arbitro con il Var che, senza errore chiaro, giustamente non interviene. Discorso simile al minuto 35 quando, su un calcio d'angolo per la Fiorentina, cadono a terra Bastoni e Ranieri. Anche in questo caso la trattenuta è reciproca, non eccessiva e lasciata al giudizio di Aureliano, che decide di non intervenire. Come sopra, senza chiaro ed evidente errore, il Var non interviene.

 

Dagli studi di DAZN anche Luca Marelli ha commentato gli episodi arbitrali di Fiorentina-Inter. Si parte dal gol di Lautaro che ha deciso la gara, che ha suscitato le proteste viola per una possibile spinta del Toro su Parisi: “Non c’è stato un blocco irregolare, ma un contatto tra Lautaro e Parisi. E’ una situazione a limite: una leggera spinta c’è stata, ma non così violenta. Parisi si tiene il collo, ma la spinta è sulla spalla. Non eccessiva per portare all’annullamento. Sicuramente non è un episodio da Var”.

Sul contatto Ranieri-Bastoni nell’area nerazzurra dice: “Sul corner inizialmente si tengono entrambi, poi Bastoni perde il contatto con la palla e pensa solo ad abbracciare Ranieri. Nell’ultima e più importante parte dell’azione, Bastoni affossa Ranieri: avrei gradito un on field review”. Infine sul rigore dato alla Fiorentina e poi sbagliato da Nico Gonzalez: “Pallone toccato contemporaneamente da Sommer e da Nzola. Probabilmente in sala Var hanno valutato molto pericoloso l’intervento di Sommer: mi trovo d’accordo, il portiere doveva stare attento”.


Tags: graziano cesari Marelli Aureliano

Articoli Correlati