Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moviola Inter-Lecce, Calvarese fa chiarezza sui casi dubbi

24/12/2023 10:23

Moviola Inter-Lecce, Calvarese fa chiarezza sui casi dubbi |  Sport e Vai

Come se l'è cavata ieri l'arbitro Marcenaro in Inter-Lecce? Diversi i casi discussi a San Siro. A fare chiarezza è l'ex arbitro Calvarese che spiega

Dopo due minuti c'è un silent check per un possibile rigore in favore dei nerazzurri. Giusto non intervenire: quando Falcone si rende conto di non poter arrivare sul pallone, fa di tutto per evitare il contatto con Mkhitaryan. Dai replay mostrati sembra infatti che Falcone si fermi per non impattare sull'armeno, che tocca per primo il pallone.  Bene dunque l'arbitro genovese, che dopo una buona direzione in Sassuolo.  

Protestano sia l'Inter che il Lecce sul calcio di punizione da cui nasce l'1-0 nerazzurro, firmato da Bisseck. I nerazzurri chiedono il secondo giallo per Joan Gonzalez, già ammonito, mentre il Lecce contesta l'assegnazione del fallo da parte dell'arbitro Marcenaro. A mio avviso il tocco del giallorosso non era punibile: Gonzalez intercetta il pallone con il bacino e successivamente forse anche con il braccio (le immagini tv non sono chiare): l'arto è stretto, l'intervento non è falloso. Comunque, anche se il fischio è sbagliato, non è automatico il secondo giallo: non si tratta di un'azione pericolosa. L'arbitro ha fatto quindi bene, nonostante il fischio, a non estrarre il cartellino.


Tags: inter calvarese Mkhitarian

Articoli Correlati