Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho vuota il sacco su dimissioni Thiago Pinto e arrivo Huijsen

06/01/2024 12:31

Mourinho vuota il sacco su dimissioni Thiago Pinto e arrivo Huijsen |  Sport e Vai

Tono calmo, quasi rassegnato. Perchè Mourinho anche domani avrà una Roma rimaneggiata, con tanti assenti e tanti acciaccati. L'arrivo di Huijsen, preso in prestito dalla Juve, tampona solo fino a un certo punto la situazione. Del nuovo arrivo lo Special One dice

"Di Huijsen penso che tutti sappiamo chi è, è un ragazzo di 18 anni, che ha 10 minuti di Serie A, però che è uno dei prospetti di maggiore qualità nel calcio europeo a questo livello di età. Sarà nel futuro un grandissimo calciatore. Domani se deve giocare gioca. Ha grande fiducia in se stesso, non ha esperienza di Serie A ma ha una fiducia tipica dei giocatori che ha potenziale"

Si passa all'Atalanta: "Ha tutto. Qualità, esperienza, opzioni, ha tanti anni con lo stesso allenatore, con la stessa filosofia, lo stesso modo di giocare, è molto empatico. È una squadra che gioca a occhi chiusi, che capisce l'allenatore a occhi chiusi, che ha interpreti ideali per giocare nel loro modo di giocare".

Dopo due anni e mezzo si è chiusa l'avventura di Thiago Pinto come ds: "Per un allenatore, fare le considerazioni su un direttore non è per me. Sono rispettoso delle gerarchie, io sono qui, più in alto il direttore e più in alto la proprietà. Ho esperienza, ma non posso commentare il lavoro di un superiore, non sono capace di farlo. Sono capace di dire che mi auguro per il direttore il meglio, e lui lo sa perché siamo amici, è stata una decisione sua che deve essere rispettata, io sarò sempre a tifare perché tutto gli vada bene. Valutare non è corretto, è lui che deve valutare me, non io lui".


Tags: Roma mourinho pinto

Articoli Correlati