Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho vuota il sacco su Bonucci e Sanches, poi l'elogio di Allegri

29/12/2023 08:53

Mourinho vuota il sacco su Bonucci e Sanches, poi l'elogio di Allegri |  Sport e Vai

Quindici anni di rivalità fatti di sfottò, battutine, veleni e dispetti. Nuova puntata tra Mourinho e la Juventus domani allo Stadium ma la gara di domani è ricca di altri spunti ancora. Lo Special One sa che servirà un'impresa ma sono queste le sfide che lo esaltano. Dopo aver annunciato che Dybala partirà per Torino ("poi vedremo se giocherà dall'inizio") il tecnico portoghese elogia la Juve

"La Juve è la Juve e Allegri è Allegri, sappiamo sempre cosa aspettarci da loro. Quando si parla di allenatore risultatista, una parola strana, io lo interpreto come la cosa più importante del calcio ovvero fare risultato. C'è gente che lo associa a qualcosa di negativo, per me un risultatista ha solo connotazioni positive. E la Juve è risultatista. Sa ripartire, fa gol su palle inattive, non ha le coppe e quindi ha tanti giorni di lavoro tattico in campo, è giusto che lotti con l'Inter per lo scudetto".

Sul mercato si registra il possibile addio di Renato Sanches e il dietrofront su Bonucci sotto spinta popolare

"Di Renato posso parlare, di Bonucci no perché non è un nostro calciatore e va rispettato. Di Renato posso dire che nè da parte sua nè da parte dei suoi procuratori ho avuto notizie che vuole andar via, è una situazione complicata. Sull'influenza dei tifosi su Bonucci, ti dico che il cuore del club sono i tifosi, poi c'è la proprietà che è sovrana. Il cuore del club sono i tifosi, se fai qualcosa che piace ai tifosi alimenti la passione e l'amore, se fai qualcosa che non piace ai tifosi non va fatta".

Restano tempististiche ristrette sul difensore da prendere

Noi sappiamo da sei mesi che Ndicka andrà via e che Kumbulla non sarà disponibile titolare già a gennaio. Da tre mesi, sappiamo che Smalling non ci sarebbe stato a gennaio. Adesso sappiamo anche che Mancini e Cristante sono diffidati, pensa allo scenario con un unico difensore centrale per una partita. Conosciamo la situazione da molti mesi. Ho promesso a me stesso di dare tutto al di là delle circostanze. Finita la partita con la Juve, penserò alla Cremonese con quello che avrò a disposizione. Kumbulla non parte per Torino".


Tags: Roma juventus mourinho

Articoli Correlati