Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: Tutto il lavoro in spazzatura, vediamo se indovinate ora

20/11/2021 14:44

Mourinho: Tutto il lavoro in spazzatura, vediamo se indovinate ora |  Sport e Vai

Che Josè Mourinho non sia di grande umore lo si capisce subito. Dalla prima domanda nella conferenza di vigilia col Genoa. Gli dicono che Pinto ha detto che non verrà costruito un istant team a gennaio e se avrà la pazienza di aspettare e lo Special One replica a brutto muso


"Prossima domanda"

La seconda è sul suo vecchio allievo Shevchenko, che ebbe al Chelsea

Il primo ricordo che ho è quando l'ho visto giocare. La storia l'ha fatta lui. Quando diventi Pallone d'Oro, vincitore di Champions e di tanti titoli allora sei tu a fare la storia. Ora è la sua prima esperienza da allenatore di club. Con l'Ucraina ha fatto bene. Ha dimostrato chiaramente di avere un'idea e una filosofia. Una leadership tranquilla perché è così come persona. Mi piacerebbe che gli potesse capitare quello che è successo a me alla prima da allenatore ufficiale: ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli. Giocare con una squadra che gioca per la prima volta con un allenatore nuovo dà punti interrogativi, però come diceva Sheva non ci sarà tanto la sua idea di gioco, ma starà ai giocatori di cercare di fare il risultato.

Le due assenze, di Cristante e Villar colpiti da Covid, lo costringono a dover riscrivere tutto l'aspetto tattico

"Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana e che voi, con le vostre fonti, avete capito e seguito è lavoro che va nella spazzatura. Non c’è nessun dubbio. Ciò che abbiamo provato, allenato in dinamica offensiva e difensiva, lo abbiamo perso nel momento in cui abbiamo perso un giocatore importante come Bryan. Con tanti problemi che abbiamo noi in questo momento, come i terzini sinistri fuori, è ovvio che dobbiamo trovare delle soluzioni. E in questo momento c’è chi deve fare il sacrificio di giocare in posizioni non proprio, ci si deve adattare e trovare un puzzle che ci permette di giocare bene e fare una buona partita per riportare i punti con noi. E’ vero, è un momento di difficoltà. Io dicevo a loro prima di entrare qui: io penso che questa sia una buona possibilità di capire chi di voi è il più bravo. C’è solo una persona che sa chi gioca e come giochiamo domani: solo io. Né collaboratori, né giocatori lo sanno. E’ una buona opportunità per voi, le vostre fonti non hanno acqua, sono secche. Oggi ovviamente non abbiamo fatto allenamento in riferimento alla partita, anche io avevo bisogno di cercare una decisione. Credo sia divertente per voi pensare a come giochiamo noi e quali giocatori iniziano la partita”

Capitolo Zaniolo: giocherà? Mourinho non lo dice chiaramente

"Non vedo Zaniolo come sei al posto di Cristante. Siete voi che ipotizzate la difesa a tre, ma io non vi ho mai detto se giocheremo a 3 o a 4. Ti dico che Nico è un calciatore che non subisce l'influenza per l'assenza di Cristante"


Tags: Roma mourinho Zaniolo

Articoli Correlati