Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho sorprende tutti in conferenza stampa: il gesto polemico

03/12/2023 20:40

Mourinho sorprende tutti in conferenza stampa: il gesto polemico  |  Sport e Vai

Incassata la vittoria in casa del Sassuolo, per Mourinho ci sarebbe da festeggiare visto il risultato della sua Roma capace di ribaltare in rimonta una partita chiusa in svantaggio nel primo tempo. 

E invece nella conferenza stampa post partita il tecnico ha spiazzato tutti con un gesto polemico, che si ricollega alla bufera innescata dalle sue parole alla vigilia di Sassuolo-Roma, ovvero gli strali rivolti all'arbitro Marcenaro che hanno spinto la procura della FIGC ad aprire un fasciolo.

Il portoghese infatti ha parlato nella sua lingua madre, motivando così la decisione bizzarra: 

Parlo portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere certi concetti, quando ho parlato di stabilità emotiva ho parlato di una qualità che nella vita e nel calcio è necessaria per rendere ai massimi livelli.

Rispetto a ciò che ha destato malumore tra i tifosi e i tesserati del Sassuolo quando non abbiamo restituito un pallone, ho detto alla panchina del Sassuolo che per ricevere fair-play bisogna darlo e un giocatore del Sassuolo è carente in ciò.

Curiosamente, secondo l'ex arbitro Luca Marelli la prestazione di Marcenaro è stata impeccabile se non per una sbavatura, ovvero un mancato giallo a Mancini. Proprio il giocatore che Mourinho, in questi giorni, indicava come destinatario di una ammonizione del giovane fischietto dopo i primi dieci minuti.

 


Tags: Roma mourinho arbitro

Articoli Correlati