Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho rivela chi arriverà a gennaio e come giocherà senza Dybala

13/12/2023 14:04

Mourinho rivela chi arriverà a gennaio e come giocherà senza Dybala |  Sport e Vai

L'abitudine a giocare sempre in emergenza non viene mai metabolizzata del tutto in casa-Roma. Anche domani in Europa League contro lo Sheriff mancheranno parecchi titolari, in testa Dybala e Mourinho non si vergoga a chiedere aiuto sul mercato di gennaio. Pur sapendo che sognare a occhi aperti non si può

Non sono geloso, ma il City ha pagato 80 per Phillips e a gennaio lo manda via e ne prende un altro. Noi siamo una realtà diversa. Io vorrei 1-2-3-4 giocatori, vogliamo tutti cercare di migliorare la squadra, di essere più forti, ma abbiamo difficoltà nel farlo. Dico onestamente: se facciamo un difensore nel mercato di gennaio sono già felice.  Non possiamo fare nulla di più di un difensore che possa aiutare. Ndicka non ci sarà dal 3 gennaio, Mancini è diffidato, Llorente resiste e continua a giocare, Smalling non ci sarà. Alla fine sarà possibile fare qualcosa".

Più ermetico il portoghese sul suo futuro: "Io non ho bisogno di pensare. Nella mia testa ho tutto molto chiaro. L'appoggio dei tifosi? Ovviamente mi inorgoglisce e mi fa emozionare però è una cosa che non mi piace. Non fatelo per me. Lì è la squadra che deve sentire l'appoggio. Però li ringrazio".

Mancherà Dybala e per Mourinho è un'assenza pesante: "C'è una partita con Dybala e una senza. Con Dybala la Fiorentina non era in grado di pressare. Senza Dybala non c'è un altro come lui e ora non ci sarà, così come Romelu e sarà una situazione difficile perché non si può replicare e dovremmo fare in maniera diversa: abbiamo Belotti e Pellegrini che può fare la seconda punta. Abbiamo El Shaarawy. Senza Dybala non sarà lo stesso".


Tags: Roma mourinho dybala smalling

Articoli Correlati