Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho non si accontenta sul mercato e allontana obiettivo scudetto

13/08/2022 14:31

Mourinho non si accontenta sul mercato e allontana obiettivo scudetto |  Sport e Vai

Un anno fa di questi tempi in tanti gli davano del bollito e dubitavano che potesse fare cose buone a Roma, Oggi, alla vigilia della nuova stagione che parte da Salerno, Josè Mourinho è il Messia della Capitale. Onorato e riverito come ai tempi d'oro e se in città si sogna lo scudetto è merito soprattutto suo oltre che dei vari Dybala, Wijnaldum e soci che hanno caratterizzato un mercato super. Lo Special One non parlava da mesi ed oggi in conferenza parte dall'incoronazione di Ancelotti, che ha elogiato lui e il mercato giallorosso

"Ancelotti è Ancelotti. Sa di calcio, sa di Roma, sa di Serie A. Le sue parole vanno rispettate, poi puoi essere in disaccordo ma Carlo è Carlo". 

Fino a qualche settimana fa Mou era frustrato per il mercato


"Il mercato non è chiuso purtroppo. Si giocano 4 gare prima che chiuda il calciomercato e questo non mi piace. Dare un giudizio adesso è prematuro. Mi sembra ovvia che 5 giocatori di questa qualità a soli sette milioni è un qualcosa di fatto bene. Valutare adesso, però, è prematuro. Voglio aspettare. La frustrazione è un termine troppo forte in questo momento perché i 5 giocatori sono utili, anche se sono usciti due giocatori importanti per noi. Devo dire che c'è soddisfazione perché i  nuovi arrivi mi piacciono, ho detto "sì" per tutti. Nessuno è stato preso senza il mio consenso. Farei un applauso per quanto fatto dalla società con questi giocatori. Ho bisogno di altro per avere più equilibrio, per stare più tranquilli, ma non posso non applaudire quanto fatto finora". 

Poi aggiunge

"Di solito la seconda stagione significa più tempo di lavoro, più consapevolezza di quello che siamo, dei giocatori che abbiamo, del potenziale degli avversari... In campionato abbiamo finito sesti, fino ad ora la nostra rosa è migliorata. Ma anche gli altri. Ed è per questo che durante questo periodo dove non ho avuto bisogno dei parlare con voi mi stupisce quando si parla di noi in un modo in cui di altri non si parla. Dire che la Roma è candidata allo scudetto lo potrei capire se ci sono 18 scudetti, perchè solo Samp e Lecce hanno speso meno di noi. Milan e Inter, per fare un esempio, hanno finito più di 20 punti avanti, hanno migliorato, perchè siamo noi candidati allo scudetto? Poi c’è tanto rumore intorno a noi perchè abbiamo fatto una partita interessante contro il Tottenham, bella contro lo Shakhtar, si parla di noi, ma la Lazio ha speso 39 milioni, sono loro candidati? Se lo sono, ok. Parlare di noi mi sembra di vendere un prodotto non reale. Il nostro scudetto già vinto è l’amore con i tifosi".

Mourinho si sofferma poi sul modulo difensivo

"La difesa a 4 è una cosa a cui si deve lavorare e noi nella seconda parte della stagione scorsa lo abbiamo fatto per la difesa a 3, perché era più adatta. I centrali si sentono più sicuri a 3, così come i terzini. Quest'anno abbiamo la possibilità di giocare a 4, ma si deve lavorare. Abbiamo bisogno di tempo per lavoro, non possiamo comprare per cambiare. Abbiamo i nostri limiti, non lo nascondo, ma abbiamo potenziale.Non dobbiamo fare come l'anno scorso contro la Juve, dobbiamo imparare sentirci dominatori".


Tags: Roma mourinho dybala

Articoli Correlati