Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: Lazio ha vinto con mezzo gol, ho le idee chiare sul mercato

06/11/2022 20:54

Mourinho: Lazio ha vinto con mezzo gol, ho le idee chiare sul mercato |  Sport e Vai

José Mourinho ha il volto della delusione quando si presenta, dopo quasi un'ora, ai microfoni di Dazn per le interviste di rito post derby con la Lazio. L'allenatore della Roma spiega cosa non ha funzionato:

"Troppa emozione e poca consapevolezza dell'obiettivo, dell'organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha fatto una gestione molto intelligente del tempo di gioco, del ritmo della partita. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali, Paolo e Lorenzo, non abbiamo trovato lo spunto negli ultimi 25 metri. La Lazio ha fatto di tutto per difendersi e giocare meno tempo possibile, io ho provato a mettere Volpato che non ha fatto male per niente". 

Sotto accusa gli attaccanti che non segnano: 

"Manca il gioco di squadra, manca vincere duelli individuali, più che i gol degli attaccanti. Quando la squadra fa difficoltà a creare gioco, bisogna creare dei duelli. Gli infortuni? Normale che succeda questo. Ci sono giocatori che giocano sempre, quando mancano la squadra è in difficoltà. Io ho due scelte: rischiare o non avere giocatori di qualità. Pellegrini ha giocato col Betis, a Helsinki, col Ludogorets, oggi. Normale che poi arrivi l'infortunio, sono uomini, non macchine. Tanti in Europa si stanno facendo male per questo. Dybala? Logico che voglia andare al Mondiale, se c'è un'evoluzione buona del suo infortunio potrebbe esserci contro il Torino, ne avremmo bisogno". 

Quella con la Lazio è l'ennesima sconfitta pesante all'Olimpico per la Roma:

"Perdiamo sempre immeritatamente. L'Atalanta ha vinto con un tiro in porta, il Napoli ha avuto la partita più difficile della sua stagione e ha vinto con un gol pazzesco di Osimhen, la Lazio ha vinto con mezzo gol. Mercato? Non so se faremo interventi a gennaio, dobbiamo far bene con quelli che abbiamo, dando l'opportunità a giovani che stanno facendo bene, come Volpato".


Tags: Roma lazio mourinho

Articoli Correlati