Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho: la Roma ritrova il successo ma il tecnico è polemico

01/10/2023 23:16

Mourinho: la Roma ritrova il successo ma il tecnico è polemico |  Sport e Vai

La Roma ritrova il successo battendo in casa il Frosinone per 2-0 e si porta a -6 dal quarto posto, dando un piccolo slancio ad una classifica sino ad oggi a tinte fosche.

E Mourinho ha voluto mettere i puntini sulle i dopo la fine del match. A DAZN il tecnico infatti ha spiegato:

Adesso nessuno mi potrà accusare che per colpa mia Lukaku non segna. Romelu fa gol qui come a Manchester o all’Inter, non sono uno che distrugge la qualità.

Sarei io l'unico responsabile nel caso Lukaku non dovesse segnare, menomale non sarò accusato di questo: Romelu segna sempre. Abbiamo avuto un inizio di stagione a livello numerico orribile, ma multifattoriale. 

 

Il belga infatti è stato autore del secondo gol, servito da Dybala. E Lukaku nei commenti post partita ha rivelato a proposito del rapporto con il tecnico: 

Abbiamo una relazione importante con il mister, mi conosce molto bene. Io devo mettermi a disposizione della Roma e fare meglio possibile, i compagni mi stanno aiutando e devo ringraziarli. La squadra è la cosa più importante, la classifica è difficile, dobbiamo migliorare.

 

Tornando a Mourinho, ha poi aggiunto sulla partita:

Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di opportunità. Abbiamo avuto una buona compattezza di squadra e abbiamo avuto un buon lavoro difensivo dei due esterni. Siamo stati squadra contro un ottimo Frosinone ben organizzato.

Sono molto contento della vittoria di oggi per i ragazzi, per reagire alla sconfitta contro il Genoa serve una forza mentale. I nostri tifosi ci hanno sempre supportato, hanno fatto squadra anche loro.

E infine:

Non devo parlare di futuro. Ho un accordo fino al 30 giugno, e per me è una cosa seria. Gli infortuni? Sicuramente giovedì non ci saranno Smalling e Llorente, e servirà un miracolo per quella a Cagliari.

 

 


Tags: Roma mourinho romelu lukaku

Articoli Correlati