Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho elogia un giocatore della Roma e spiega gesto in aiuto di Stankovic

02/04/2023 20:33

Mourinho elogia un giocatore della Roma e spiega gesto in aiuto di Stankovic |  Sport e Vai

José Mourinho analizza la prestazione della Roma contro la Sampdoria ai microfoni di Dazn. Il tecnico portoghese ammette di aver temuto un po' nel corso della ripresa ed elogia, insieme a quella di Wijnaldum, la prestazione di un altro eroe silenzioso della Roma, uno degli ultimi arrivati:

"Aver chiuso il primo tempo in undici contro undici sullo 0-0 era una frustrazione per noi, abbiamo creato gioco e avuto due opportunità chiarissime. Nel secondo tempo loro sono rimasti in dieci, abbiamo fatto gol e per diversi minuti non abbiamo avuto l'ambizione di spingere ancora per segnare il raddoppio. La Samp si è avvicinata alla nostra porta, non ci hanno creato grosse difficoltà ma sull'1-0 e in un momento come il nostro tutto è possibile. Nel finale, quando Dybala è venuto dentro, sono arrivati il secondo e il terzo gol, molto positivi perché avevamo bisogno di punti. Wijnaldum? Non mi piace fare discorsi individuali, ma mi ha soddisfatto molto. Chi ha aspettato il suo momento è stato Diego Llorente, che ha giocato a quattro con Chris, ha lavorato due settimane con lui e ha migliorato molto l'intesa. Mi è piaciuta molto la sua prestazione, si è concentrato difensivamente e ha avuto solo una piccola incomprensione con Spinazzola". 

Quindi sul gesto verso la cura durante i cori per Stankovic:

"Non deve ringraziarmi, l'ho fatto per un grande uomo, per un grande amico, però lo farei per chiunque. Sono stato insultato molte volte, ho costruito un muro di protezione e sono convinto che Dejan ha fatto lo stesso. Sono sicuro che per lui certe parole non sono un problema, però lui ha figli, ha famiglia. I nostri tifosi sono fantastici, però ho pensato che in quel momento avrebbero potuto seguire il mio istinto". 

Chiusura sui Friedkin, presenti in tribuna all'Olimpico:

"Io lavoro per loro, possono stare allo stadio ogni volta che sono felici di essere qui a seguirci. Spero si siano divertiti. Futuro? Per ora parliamo solo della prossima partita".


Tags: Roma sampdoria mourinho

Articoli Correlati