Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mou, Ronaldo, Szczesny ed esonero Napoli: Ancelotti a ruota libera

07/05/2021 09:12

Mou, Ronaldo, Szczesny ed esonero Napoli: Ancelotti a ruota libera |  Sport e Vai

Mourinho alla Roma, ma non solo. Carlo Ancelotti è un fiume in piena e abbraccia vari argomenti nel corso dell'intervista concessa al Corriere dello Sport. Tema principale il calcio italiano, ma anche quello europeo con una stoccata alla Super Lega. Ecco i passaggi salienti.

Ancelotti e Mourinho

Si parte dall'approdo dello Special One nella Capitale:

"Mourinho alla Roma è un colpo da maestro, ha scelto la città giusta e i tifosi lo adoreranno. È un grande allenatore che porterà entusiasmo, conoscenze e personalità. Gli ho scritto che sono contento perché va ad allenare una squadra alla quale tengo molto, la mia Roma. Similitudini tra me e lui? Alla fine conta la voglia che uno ha di allenare. Stare fermi a lungo non piace a nessuno, il desiderio è sempre quello di ritrovare il campo. Roma e Napoli, poi, sono piazze importanti. Come in ogni azienda che si rispetti, anche nel calcio il risultato finale deve essere rapportato alle aspettative iniziali. Ci sono squadre che hanno l’obbligo dello scudetto e altre che puntano a entrare tra le prime quattro, altre ancora che si pongono un solo obiettivo: mantenere la categoria"

Ancelotti e la Super Lega

Quindi una stoccata ai club che hanno provato a uscire dall'Uefa cucendosi una competizione su misura:

"La Super Lega? Non mi sta bene quando il business uccide il merito sportivo. Bisogna essere duri con chi fa i debiti e più duri con chi non li ripiana. Sono contro chi non paga gli stipendi, chi spende molto più di quello che incassa. Se il proprietario di un club vuol mettere soldi suoi per aggiustare i conti della società, deve essere lasciato libero di intervenire: è tutto denaro che entra nel circuito".

Ancelotti e il mercato

Due parole sul mercato e sul presunto interesse dell'Everton per Szczesny:

"Il portiere ce l'ho, è Pickford. Adesso penso solo al West Ham: se domenica lo battiamo rientriamo in Europa, se perdiamo siamo fuori. Per fortuna giochiamo a Londra. L'assenza del pubblico penalizza la squadra di casa e favorisce chi viaggia. Cristiano Ronaldo è finito? Quanti gol ha segnato quest'anno? In campionato 27. Allora sì, è proprio finito...".

Ancelotti e il Napoli

Chiusura sull'esperienza alla guida del Napoli, con una risposta alla domanda se fu De Laurentiis a farlo fuori:

"Non è esatto. E comunque non aggiungo altro, non ha più importanza".


Tags: napoli carlo ancelotti mourinho

Articoli Correlati