Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte Regina, Rangers Napoli a rischio? I tifosi si interrogano

08/09/2022 21:08

Morte Regina, Rangers Napoli a rischio? I tifosi si interrogano |  Sport e Vai

La morte della Regina Elisabetta II sicuramente avrà delle conseguenze sullo sport britannico, dalle partite del campionato a quelle delle squadre impegnate nelle competizioni europee solo per citare il calcio.

Martedì prossimo si giocherà (o si dovrebbe giocare) a Glasgow Rangers-Napoli, valida per la seconda giornata della Champions League. Ma la scomparsa della sovrana potrebbe cambiare le cose, sino alla cancellazione della partita.

La Gran Bretagna infatti osserverà diversi giorni di lutto nazionale, una decina, rispettato anche dallo sport, Premiership scozzese inclusa. Perciò sembra difficile immaginare i Rangers disputare in casa il match come se nulla fosse. Ecco quindi che spuntano le ipotesi più disparate in attesa di vedere le mosse ufficiali da parte dell'Uefa.

Federica C si domanda su Twitter: "Ragazzi ma visto che mi ci sono 10 giorni di lutto e in Gran Bretagna si ferma tutto (anche il calcio), Rangers-Napoli di martedì prossimo si gioca?? Oppure essendo uefa devono giocare per forza?". Mirko scrive: "Nel malaugurato caso, nei 12 giorni di lutto nazionale potrebbero posticipare ogni evento sportivo, anche internazionale, sul territorio britannico: potesi remota, ma non lo escludo totalmente"

E Rossella ipotizza: "Nel Regno Unito verrà proclamato lutto fino al 18. La Nazione dice che le squadre non possono giocare fino a quel giorno, la UEFA dice di sì per mandare avanti le competizioni europee. Alla fine le squadre del Regno Unito non si presentano, ergo: Rangers- Napoli 0-3 a tavolino"

 

 


Tags: napoli glasgow rangers Champions League

Articoli Correlati