Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte Regina, prime reazioni dalla Premier. Cosa succede con Manchester City-Real Sociedad

08/09/2022 20:04

Morte Regina, prime reazioni dalla Premier. Cosa succede con Manchester City-Real Sociedad |  Sport e Vai

La Regina Elisabetta II è deceduta oggi, ed anche il mondo dello sport ha voluto omaggiare una sovrana che ha visto e scritto la Storia.

Il profilo ufficiale Twitter della Premier League ha così scritto: "La Premier League è profondamente rattristata nell'apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà". 

Elisabetta era anche tifosa dell'Arsenal, come si racconta, ed anche dalla squadra londinese è arrivato un messaggio ufficiale di condoglianze: "Siamo profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa di Sua Maestà la Regina. Insieme a molti dei nostri tifosi oggi, ci prenderemo del tempo per piangere e riflettere sull'incredibile vita e sul dedito servizio di Sua Maestà".

Sulla stessa falsariga il Chelsea ("Il Chelsea Football Club è profondamente rattristato nell'apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Ci uniamo al lutto nel Regno Unito e in tutto il mondo. Vorremmo porgere le nostre condoglianze alla Famiglia Reale ea tutti coloro che sono stati colpiti da questa tristissima notizia") ed il Manchester City ("Il Manchester City desidera esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia reale dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La dedizione e il servizio di Sua Maestà sono stati esemplari e ci uniamo al nostro Paese e al Commonwealth nel piangere la sua perdita").

Il Manchester United ha rilasciato un comunicato ufficiale di cordoglio sul proprio sito, informando anche sul match di stasera contro il Real Sociedad valido per l'Europa League: "Seguendo le indicazioni di FA e UEFA, la partita di UEFA Europa League di stasera contro la Real Sociedad si svolgerà come previsto all'Old Trafford. Prima del calcio d'inizio si terrà un minuto di silenzio che consentirà alle squadre, agli ufficiali di gara e a tutti i presenti di rendere omaggio a Sua Maestà, la Regina. Entrambe le squadre indosseranno fasce al braccio nere e le bandiere dell'Old Trafford sventoleranno a mezz'asta in segno del nostro massimo rispetto".


Tags: Premier League arsenal manchester united

Articoli Correlati