Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morte evitabile, ora i medici di Maradona rischiano

27/04/2021 20:32

Morte evitabile, ora i medici di Maradona rischiano |  Sport e Vai

La perizia medica effettuata dalla Commissione nominata dalla magistratura nell’ambito dell’inchiesta per la morte di Diego Armando Maradona non lascia dubbi e, con un perentorio quanto didascalico "Morte evitabile", inchioda i medici del Pibe de Oro, Leopoldo Luque e Agustina Cosachov. Come si legge dal documento ai due vengono attribuite "evidenti responsabilità" sul decesso del fuoriclasse argentino, il 25 novembre scorso.

Rischio accusa omicidio colposo

I due sanitari ora rischiano di essere accusati di omicidio colposo, la motivazione è ancora nella perizia redatta dalla Commissione d'indagine che, dopo aver preso in esame le ulti cartelle mediche di Maradona, i referti e i tabulati, ha messo nero su bianco la conclusione delle indagini:

nel decesso hanno inciso in maniera decisiva le omissioni di soccorso e una generale negligenza nel trattamento e nelle cure riservate al paziente.

Accuse durissime, su cui la magistratura prima di pronunciarsi attende soltanto le valutazioni e la replica dei due periti di parte. Ma le accuse potrebbero non essere finite qui, così come la lista degli imputati che, con l'evolvere e il proseguire delle indagini potrebbe allargarsi a numerose persone vicine a Maradona.


Tags: morte maradona omicidio colposo

Articoli Correlati