Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moratti: Non cambio idea su Gasperini: giusto esonerarlo, ecco perché

04/11/2023 10:03

Moratti: Non cambio idea su Gasperini: giusto esonerarlo, ecco perché |  Sport e Vai

Dodici anni fa ebbe la sua prima e unica finora grande chance di allenare una big di primissima fascia ma finì male l'avventura di Gianpiero Gasperini all'Inter. Esonerato dopo poche partite. Una decisione che Massimo Moratti, presidente nerazzurro all'epoca, non ha mai rinnegato come ribadisce alla Gazzetta

"Beh, capita nella vita di tutti di fare degli incontri che non danno i risultati sperati, quello è stato un caso di questo tipo... Non sono certamente pentito di aver fatto quella scelta, semmai sono semplicemente dispiaciuto che l’allenatore Gasperini non abbia dimostrato di essere ugualmente bravo anche da noi all’Inter. La difesa a 3 un errore? Il problema è che non ha mai vinto una partita fino a quando è andato via. Di fronte a risultati così, parlare di moduli lascia il tempo che trova".

Poi sulla sfida nella sfida tra Lautaro e Scamacca, avversari oggi in Atalanta-Inter, dice


"Lautaro viaggia su un altro livello, ormai altissimo: non ha bisogno di conferme o di comparazioni con altri attaccanti. Ma mi piace quello che sta facendo Scamacca a Bergamo: è sempre bello per la Nazionale che ci sia un ragazzo con questo talento in un ruolo così importante".

 


Tags: inter moratti gian piero gasperini

Articoli Correlati