Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Monza-Roma, Marelli svela un retroscena curioso sul gol annullato a Cristante

02/03/2024 20:43

Monza-Roma, Marelli svela un retroscena curioso sul gol annullato a Cristante |  Sport e Vai

Nel suo consueto spazio di analisi degli episodi su DAZN, l'ex arbitro Luca Marelli si è soffermato su quello relativo alla rete poi annullata in sede di revisione a Bryan Cristante durante Monza-Roma, e sul perché si sia atteso abbastanza prima di una decisione definitiva:

Sul gol annullato a Cristante dura molto la revisione perché è stato utilizzato il cross-air e non il SAOT, ossia il fuorigioco semiautomatico. In sala VAR è stato utilizzato quindi un sistema di riserva, che veniva utilizzato fino a gennaio dello scorso anno. Può capitare che un sistema elettronico si inceppi.

Marelli ha poi parlato degli altri episodi del match vinto 4-1 dai giallorossi:

Al 40' c'è un contrasto a centrocampo tra Paredes e Djuric. Dal replay si vede che l'argentino, con Djuric a terra, rifila una tacchettata all'avversario. Se vediamo il movimento non ha senso il piede appoggiato lì, ha rischiato molto. Se in sala VAR se ne fossero accorti avrebbero scelto per il rosso diretto perché è una condotta violenta. Il rigore per la Roma è giusto perché Bondo trattiene Huijsen per la maglia e poi c'è anche un contatto con le gambe.


Tags: Roma cristante Marelli

Articoli Correlati