Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Monza, ecco il futuro del club e di Galliani

18/06/2023 18:43

Monza, ecco il futuro del club e di Galliani |  Sport e Vai

Con la scomparsa di Silvio Berlusconi si conclude anche l'avventura del Cavaliere nel secondo investimento calcistico della sua vita, ovvero il Monza. E questo non solo per via della dipartita dell'ex presidente del Consiglio, ma per il fatto che il club verrà venduto e non sarà più proprietà di famiglia.

I figli di Berlusconi, riporta il Corriere della Sera, avrebbero deciso per la cessione della società, anche se in realtà altre voci riportano di una vendita portata avanti dallo stesso Silvio nei mesi scorsi al magnate greco Evangelos Marinakis, e non solo per delle quote di minoranza. In ogni caso, il calcio si dovrebbe sfilare dal portfolio degli investimenti dei Berlusconi.

E questo malgrado la volontà di Adriano Galliani di proseguire nella sua avventura di dirigente nel Monza. Legatissimo al Cavaliere, l'ex ad del Milan potrebbe ritornare alla politica, candidandosi (su volontà dei figli di Berlusconi) alle elezioni supplettive di ottobre per il seggio da senatore vacante lasciato libero proprio dall'amico di una vita. 

Galliani, già entrato al Senato nel 2018 per poi non ricandidarsi e seguire il Monza, ha dichiarato al CorSera:

Per l’amore che nutro nei confronti di Silvio Berlusconi farò tutto quello che mi verrà richiesto in qualunque settore. Al momento nessuno mi ha parlato di candidarmi nel collegio elettorale di Monza né del futuro della società di calcio del Monza.

 


Tags: GALLIANI monza berlusconi

Articoli Correlati