Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Servirà un Milan spavaldo, Bacca rigenerato

09/03/2017 12:37

Montella: Servirà un Milan spavaldo, Bacca rigenerato |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA BACCA - Sarà l'ennesimo scontro tra Juventus e Milan in questa stagione, addirittura il quarto, con i precedenti a favore dei rossoneri, 2-1. Per mantenere la tendenza Vincenzo Montella punta sul suo bomber, Carlos Bacca, completamente rigenerato dopo i 3 gol delle ultime 2 gare: "Bacca è un calciatore molto competitivo e io credo fortemente in lui - dichiara il tecnico a margine della conferenza stampa della vigilia a Milanello - ; non ha reso come suo solito nella prima parte della stagione perchè non aveva la testa libera, anche in allenamento. Dopo il gol a Sassuolo ho finalmente rivisto in lui il giocatore ammirato a Siviglia. In un certo senso era una cosa che mi rimproveravo, perchè non sono riuscito a tirare il meglio da lui, ma ora posso dire che è un calciatore diverso mentalmente".

MILAN MONTELLA BACCA - La Juventus allo Stadium sembra giocare in una fortezza inespugnabile, ma Montella nonostante il rispetto per gli avversari crede nella grinta dei suoi: "Loro sono una squadra completa in tutti i reparti e danno il meglio davanti al loro pubblico, ma questo non ci deve intimorire: siamo una squadra in evoluzione con grande carattere, e con un tenacia possiamo fare risultato. Non abbiamo ancora vinto allo Stadium perchè esiste da poco, dobbiamo giocare come se fosse una finale, anche se la partita con la Juve vale sempre 3 punti, come quella col Chievo. Una vittoria ci garantirebbe di avvicinarci alle prime della classe, oltre a darci un'iniezione di fiducia non indifferente".

Infine una battuta sulla moda di offrire la cena a turno: "So che alla Juve l'ha offerta Bonucci, evidentemente aveva qualcosa di cui farsi perdonare; a me piace perchè finalmente mangiamo qualcosa di diverso e poi si aumenta lo spirito di gruppo, fattore per me essenziale per costruire una squadra vincente".

Valter Spada


Tags: juventus milan montella bacca

Articoli Correlati