Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Milan non in credito col Sassuolo, rigore Bacca da ripetere

26/02/2017 17:19

Montella: Milan non in credito col Sassuolo, rigore Bacca da ripetere |  Sport e Vai

MONTELLA SASSUOLO-MILAN - "Vorrei dedicare anche questa vittoria a Berlusconi. E' stata una partita sofferta, complicata sotto tutti i punti di vista. Potevamo chiuderla molto prima, ma come al solito ci piace soffrire fino alla fine". Vincenzo Montella analizza la vittoria del Milan ai microfoni di Premium Sport nel dopo gara di Sassuolo.

Il match è stato condizionato parecchio da decisioni arbitrali molto discutibili che hanno fatto arrabbiare la società emiliana. Soprattutto c'è stata una discussione accesa contro l'arbitro Calvarese nel momento in cui Bacca ha trasformato il penalty della vittoria. Il colombiano ha colpito il pallone con entrambe i piedi e a norma di regolamento bisognava assegnare un calcio di punizione indiretto al Sassuolo: "E' evidente che Bacca abbia commesso questa irregolarità - ammette Montella - ma è altrettanto vero che c'erano due giocatori in area di rigore al momento della conclusione, pertanto bisognava semplicemente far ripetere il penalty. Si sarebbero evitate le polemiche inutili, e ironia della sorte capitano episodi del genere sempre contro il Sassuolo. Con loro non siamo in credito, ma durante tutto il percorso in questo campionato posso affermare che siamo stati danneggiati. Capisco l'adrenalina ma con Di Francesco c'è un bel rapporto ed è un mio amico; mi dispiace che si sentano derubati di qualcosa, comunque io ho voluto rispondere al loro AD Carnevali, che in settimana ha tirato in ballo ancora una volta il match dell'andata. Io penso che bisogna smorzare i toni, senza dar peso alle decisioni arbitrali".

Il tecnico rossonero ha preferito ancora una volta il Principito Sosa a Locatelli: "A prescindere dalle qualità di Locatelli, è giusto dare un riconoscimento a chi come Sosa sta crescendo in maniera esponenziale in un ruolo a lui sconosciuto. Ha fatto una grande gara anche oggi e sono contento. Suso ha avuto diverse palle per chiudere la partita, ma non l'ha fatto".

 

Valter Spada


Tags: milan rigore montella bacca

Articoli Correlati