Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Il Milan corre come le rivali, Ocampos un talento

04/03/2017 23:06

Montella: Il Milan corre come le rivali, Ocampos un talento |  Sport e Vai

MONTELLA MILAN-CHIEVO - Il Milan ha battuto il Chievo per 3-1 dopo un match sofferto e combattuto, in cui c'è stato un possesso palla equilibrato e varie occasioni da una parte e dall'altra. Può comunque sorridere Vincenzo Montella, che per una notte è al quinto posto in classifica appaiato alla Lazio. Il tecnico si presenta ai microfoni di Premium Sport per fare una disamina del match: "La partita è stata in salita ma a noi piace fare le salite, e finchè portiamo a casa la vittoria va bene così - afferma in maniera pragmatica l'allenatore rossonero - ,di fronte avevamo una squadra organizzata che ha fatto una buona gara, ma tutto sommato credo che la nostra sia una vittoria meritata per via delle occasioni create".

Bacca si è confermato goleador, e dopo la rete di Sassuolo, stasera ha messo a segno una doppietta fondamentale per l'economia del match: "Bacca ha fatto una buona gara - prosegue Montella - ma sono contento per tutti i ragazzi, che hanno saputo controllare la partita e pungere nei momenti clou. Abbiamo forzato un po' la partita e potevamo chiuderla prima, poi nella ripresa ho inserito un centrocampista in più anche per dare maggior copertura a Deulofeu, che ha speso tantissimo. Ocampos ha avuto un ottimo impatto appena subentrato: ha molte qualità tecniche e si piace un po' troppo, deve crescere nell’interpretazione de momenti e migliorare l'aspetto tattico. E' un giocatore che ho notato anche quando allenavo la Fiorentina, ha senso del gol, ed è un attaccante moderno che può giocare in più ruoli. Con pazienza e continuità può diventare un grande campione".

Infine una battuta sulla classifica e sul rendimento delle avversarie: "Siamo davanti all'Inter per adesso, ma loro non sono gli unici antagonisti. Le altre corrono tutte e lo stiamo facendo anche noi; per entrare in Champions League ci vuole una media da scudetto, mentre per entrare in Europa League ci vuole una media da Champions. Voglio fare i complimenti a Roma e Napoli che oggi hanno dato vita ad una grande partita, mostrando un bel calcio; poi c'è l'Atalanta che continua a vincere e noi dobbiamo solo ammirarli perchè stanno disputando un grande campionato. Ora sotto con la Juventus, la squadra degli invincibili, lo dice la loro storia. Ci prepareremo per fare l'impresa venerdì prossimo".

 

Valter Spada


Tags: milan montella ocampos

Articoli Correlati