Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: "Domani ampio turnover, devo ancora capire dove possiamo arrivare. Su Niang..."

23/08/2017 21:21

Montella: "Domani ampio turnover, devo ancora capire dove possiamo arrivare. Su Niang..." |  Sport e Vai

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Milan Vincenzo Montella alla vigilia del match di ritorno contro lo Shkendija valevole per l'accesso alla fase a gironi della prossima Europa League: "Domani ci giochiamo l'accesso alla fase a gironi. Sarà una squadra diversa rispetto all'andata, d'altronde abbiamo una rosa molto ampia, domenica poi abbiamo il Cagliari e partiranno tanti nazionali. Poi fino a dicembre giocheremo una volta ogni tre giorni, si tratta di una normale turnazione. Proveremo a giocare in una maniera diversa e a me servirà per fare delle valutazioni. Mi piacerebbe vincere, non prendere gol e spendere meno energie possibile. Sono sicuro comunque che domani sarà una partita diversa rispetto all'andata. Giocano in casa e mi aspetto un agonismo diverso.

Sugli obiettivi? Non so se possiamo competere per lo scudetto, né se possiamo arrivare in fondo a questa competizione, non si possono dare obiettivi reali se non quello di alimentare l'entusiasmo e dare il meglio di noi stessi. 

Su Romagnoli e Niang? Alessio è sempre stato ritenuto incedibile, sia dalla vecchia che dalla nuova proprietà, anche davanti ad offerte importantissime. Può crescere ancora molto, può giocare bene nella difesa a tre e a quattro, ha ampi margini di miglioramento. Devo ancora conoscere, capire l'assetto migliore di questa squadra, sicuramente non vedo grosse differenze. Su Mbaye sono dispiaciuto, con lui ho un ottimo rapporto e giocare nel Milan deve essere una gioia, non uno stress, mi aspettavo qualcosa in più da lui. Gli auguro di guarire presto, sono contento di avere qui chi è entusiasta e non stressato".

 

A cura di Jacopo Ottenga

 


 


Tags: milan europa league conferenza stampa montella

Articoli Correlati