Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 5 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, il pianto di Neymar: Ko Brasile inspiegabile! Ho rischiato la sedia a rotelle

11/07/2014 08:18

Mondiali, il pianto di Neymar: Ko Brasile inspiegabile! Ho rischiato la sedia a rotelle |  Sport e Vai
NEYMAR piange

Il Brasile non ha smesso di piangere per la disfatta Mondiale nella semifinale persa malamente 7-1 con la Germania. Le lacrime stavolta sono arrivate da Neymar, colui che nell'immaginario comune doveva essere il trascinatore verdeoro e che quella partita nemmeno l'ha giocata causa l'infortunio provocato da Zuniga. "L'ho perdonato - ha detto il talento del Barcellona - ma poteva mandarmi su una sedia a rotelle".

Davvero toccante la conferenza stampa di Neymar che è tornato a trovare i compagni nel ritiro di Teresopolis in vista della finale per il terzo posto di domani contro l'Olanda. Visibilmente emozionato il numero 10 brasiliano si è messo a piangere nel cercare di spiegare la disfatta contro i tedeschi: "quello che è accaduto è inspiegabile. Non hanno spiegazioni i giocatori che hanno corso e giocato, figuriamoci io... Non c'è spiegazione".

Altro passaggio ricco di commozione è proprio quello riguardante l'infortunio: "Se fossi stato colpito due centimetri più in là oggi forse sarei stato su una sedia a rotelle. E' stato un momento difficile, ma la vita va avanti - Neymar scoppia nuovamente in lacrime - Non provo rabbia o odio verso Zuniga, che mi ha chiamato e mi ha detto che non voleva farmi male".

Al campioncino è stato chiesto di commentare le parole del suo agente Wagner Ribeiro, che ha definito Scolari “vecchio, str...o e arrogante”: "Lui non parla a titolo mio, non la penso così e sono convinto che il mister debba rimanere". Chiusura con pronostico sulla finale e qui Neymar spiazza il suo stesso popolo: "Tiferò Argentina, Mascherano e soprattutto Messi, che sono miei compagni al Barcellona, meritano di essere campioni del mondo".

VIDEO

Tags: mondiali finale zuniga neymar brasile 2014 mondiali 2014 video lacrime pianto sedia a rotelle Calcio Calcio In Germania Calcio in Argentina Calcio in Brasile

Articoli Correlati