Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: Olanda presenta una pre-lista di 20 giocatori con 3 esordienti

05/05/2014 17:14

Mondiali: Olanda presenta una pre-lista di 20 giocatori con 3 esordienti |  Sport e Vai

Una pre-lista di 20 giocatori, comprensiva di tre esordienti, Luc Castaignos del Twente, Terence Kongolo e Jurgen Locadia entrambi del Feyenoord, è stata presentata oggi dal ct dell’Olanda Van Gaal in vista dei Mondiali in Brasile. Il ct effettuerà una tre-giorni di pre-ritiro a Honderloo, cui ne seguiranno altri due. Per questa prima fase ha potuto convocare solo giocatori del campionato olandese, in attesa che gli altri si liberino e possano raggiungere il gruppo in un secondo momento. Una preselezione di 30 convocati verrà diramata dopo il secondo stage e prima dell’amichevole con l’Ecuador, prevista per il 17 maggio ad Amsterdam. Dal 20 maggio l’Olanda sarà per 7 giorni a Lagos, in Portogallo, prima di far ritorno a casa per le amichevoli con il Ghana (31 maggio a Rotterdam) e il Galles (4 giugno ad Amsterdam). Van Gaal annuncerà il 2 giugno la lista definitiva dei 23 che andranno in Brasile. L’esordio ai Mondiali ci sarà il 13 giugno a Salvador contro la Spagna, successivamente le gare con Australia e Cile, le altre due rivali nel girone. Questa la lista dei 20 pre-convocati:

Portieri: Jasper Cillessen, Kenneth Vermeer (Ajax), Jeroen Zoet (PSV Eindhoven).

Difensori: Daley Blind (Ajax ), Stefan de Vrij, Daryl Janmaat, Terence Kongolo, Bruno Martins Indi (all Feyenoord), Karim Rekik (PSV Eindhoven), Joel Veltman (Ajax ).

Centrocampisti: Jordy Clasie (Feyenoord), Davy Klaassen (Ajax ), Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (PSV Eindhoven)

Attaccanti: Jean-Paul Boetius (Feyenoord), Luc Castaignos (Twente Enschede), Memphis Depay, Jurgen Locadia, Luciano Narsingh (PSV Eindhoven), Quincy Promes (FC Twente).

Stefano Grandi

 


Tags: mondiali VAN GAAL castaignos Calcio in Olanda Calcio in Brasile

Articoli Correlati