Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Hitzfeld: "Ultima partita con la Svizzera? Non credo"

01/07/2014 08:02

Mondiali, Hitzfeld: "Ultima partita con la Svizzera? Non credo" |  Sport e Vai
Ottmar Hitzfeld

Argentina-Svizzera, countdown oramai agli sgoccioli. Ancora poche ore e sarà il classico Davide vs Golia. Per tutti ma non per Ottmar Hitzfeld. Il tecnico dei rossocrociati rifugge dall'idea che i suoi ragazzi abbiano perso in partenza contro Messi e compagni tanto da dire: "Non credo sara' la mia ultima partita".

Un sorriso per uno che ha vinto tanto nel mondo del calcio. L'allenatore tedesco lascerà la Nazionale elvetica subito dopo i Mondiali nelle mani di Vladimir Petkovic ma è convinto di non farlo già da stasera. "Abbiamo una grande opportunità per regalare al calcio svizzero qualcosa di storico - continua Hitzfeld - Affrontare l'Argentina due volte campione del mondo è una sfida enorme per chiunque, è qualcosa di speciale. La cinquina contro la Francia? Forse è stato un bene, è stata una sveglia, ci ha fatto capire che dovevamo aumentare il nostro livello".

Dall'altra parte questo Messi "mondiale" fa paura ma da due giorni il ct lo ha ridimendionato dal ruolo di "ossessione": "Crea problemi a qualsiasi difesa ma i problemi esistono per essere risolti. Del resto anche guero è forte ma lo è anche Lavezzi ma ho fiducia in tutta la squadra, sono ottimista. Siamo pronti!".


Tags: mondiali inler messi behrami brasile 2014 mondiali 2014 ottmar hitzfeld argentina-svizzera Calcio

Articoli Correlati