Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Moggi: Napoli da scudetto se prende una sola figura che ora manca

04/11/2023 09:58

Moggi: Napoli da scudetto se prende una sola figura che ora manca |  Sport e Vai

Dedica un capitoletto anche al Napoli Luciano Moggi nel suo editoriale per il quotidiano Libero. Questi i passaggi principali

De Laurentiis, padre padrone, comanda dall’alto della sua posizione con metodi talvolta non graditi ai propri dipendenti. I litigi con Gattuso e Ancelotti ne sono la testimonianza, così come con Spalletti nell’anno in cui non ha vinto il campionato con il povero ds Giuntoli a metterci la pezza, spesso anche senza riuscirci. E siccome evidentemente la cosa è proseguita nel tempo, alla fine il Napoli ha perso Spalletti che l’aveva condotto alla vittoria e il ds Giuntoli che aveva costruito la squadra.


E adesso mi dicono che scenda De Laurentiis negli spogliatoi, nell’intervallo delle partite, e i risultati sono davanti a tutti. Credo quindi che il Napoli, per ritornare competitivo come nel passato, più che acquistare altri giocatori debba trovare un dg capace di dialogare con Garcia, che si sente ovviamente emarginato visto che il presidente stava cercando un suo sostituto senza farne mistero. Un dirigente capace di mettere ordine nel gruppo giocatori e di richiamare Osimhen a curarsi a Napoli sotto l’occhio vigile del settore medico, anziché bivaccare in Nigeria senza sapere le cure che sta facendo (e soprattutto per poter stabilire i tempi della guarigione). Perché il Napoli con Osimhen può essere ancora competitivo nella lotta per lo scudetto.

 


Tags: napoli de laurentiis Garcia

Articoli Correlati