Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mister Spalletti: "Il mio Napoli ha carattere e attributi"

17/09/2021 00:06

Mister Spalletti: "Il mio Napoli ha carattere e attributi" |  Sport e Vai

Leicester-Napoli doveva essere una delle partite di cartello tra quelle della fase a gironi dell’Europa League e le aspettative non sono state affatto tradite. Gara dalle grandi emozioni quella del Leicester City Stadium che, in rimonta, i partenopei alla fine hanno rischiato addirittura di vincere. Ecco le impressioni di Luciano Spalletti a fine gara:

“Secondo me la squadra ha iniziato bene. Poi abbiamo perso qualche palla di troppo nella costruzione del gioco e questo ci è costato caro. Abbiamo comunque giocato una buona partita, direi per tutti i 90 minuti. La cosa importante è che siamo stati sempre stati in gara, abbiamo sempre tenuto la partita in equilibrio e probabilmente il merito maggiore è stato quello di aver saputo reagire al loro secondo gol, arrivato proprio quando stavamo cominciando ad attaccare con più frequenza. Abbiamo continuato a giocare, ad insistere mettendo qualcosa in più. Perdere questa partita sarebbe stato davvero ingiusto.

Spalletti poi svela la sua soddisfazione per la reazione della sua squadra:

“Cosa ho detto all'intervallo? Quello che dico sempre, cose normali. Dopo il 2-0 c'è stata una convinzione di potercela fare. Quando si attacca, il centrale deve sempre scivolare in fascia, se i centrocampisti non recuperano è normale che ci sia un vuoto. Quando sei in svantaggio e devi recuperare un gol è però normale concedere qualcosa. È chiaro che dobbiamo migliorare su qualcosa, ma abbiamo carattere e attributi”.

A imprimere la svolta al match sono state anche i cambi, ma Spalletti scansa i riflettori e dà il merito ai ragazzi:

"Dite che sono stato bravo sulle sostituzioni? Dovete ringraziare chi è entrato in campo, non me. La squadra ha un carattere forte, che nelle precedenti partite di campionato era stato un po' il punto debole se si voleva trovare il pelo nell'uovo, ma stasera abbiamo avuto una grande reazione. Osimhen deve ancora conoscere delle cose, può e deve migliorare: poi diventerà un super-bomber. Deve trovare un po' di precisione nelle scelte che fa e non deve sprecare alcune corse che fa a vuoto, ma è forte e sinceramente non mi viene in mente un termine di paragone per questo ragazzo".


Tags: napoli europa league spalletti

Articoli Correlati