Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milito: Merito mio se Lautaro oggi è all'Inter e non all'Atletico Madrid

20/02/2024 09:07

Milito: Merito mio se Lautaro oggi è all'Inter e non all'Atletico Madrid |  Sport e Vai

L'Atletico Madrid nel destino. Oggi avversario in Champions ma ieri e l'altroieri poteva essere la sua squadra. I colchoneros negli ultimi anni hanno corteggiato a lungo Lautaro Martinez ma stavano per soffiarlo all'Inter prima ancora che sbarcasse in nerazzurro. Lo rivela alla Gazzetta Diego Milito

"Quando sono entrato nella dirigenza Racing, le discussioni erano avanti con l’Atletico: ballavano un paio di milioni, non di più. Ho chiamato Javier Zanetti perché sapevo che anche loro lo seguivano e a quel punto hanno accelerato: Ausilio è venuto qua e abbiamo chiuso. Non penso di aver fatto niente per spingerlo da una parte o dall’altra, ma sono comunque contento che sia andata così".


"Ma il merito resta solo dell’Inter. Hanno colto l’attimo e sono stati rapidi per realizzare un colpo eccezionale. Sapevo che Milano era la scelta giusta per Lautaro: lì un argentino si sente sempre a casa. Attenzione, anche all’Atletico avrebbe sfondato perché i campioni possono giocare ovunque, ma il filo Inter-Argentina resta qualcosa di speciale".


Tags: diego milito atletico madrid lautaro martinez

Articoli Correlati