Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Udinese, le probabili formazioni, Inzaghi tentato da Honda

28/11/2014 16:32

Milan-Udinese, le probabili formazioni, Inzaghi tentato da Honda |  Sport e Vai

A digiuno di vittorie da cinque turni, il Milan va a caccia del sospirato successo in una sfida dal sapore d'Europa. A San Siro nel pomeriggio di domenica è attesa l'Udinese di Stramaccioni, che in classifica occupa una posizione tranquilla e che coltiva ambizioni di gloria. Condizione ideale, dunque, per assistere ad un match non esasperato dai tatticismi, anche se la posta in palio - soprattutto per Inzaghi - non è di poco conto.

QUI MILANO - Infermeria affollata in casa rossonera. Lavoro in palestra a Milanello per Alex, Abate e De Jong, che non dovrebbero far parte del match. Recuperato invece Bonera, per Inzaghi - insomma - finalmente problemi di abbondanza in un reparto, la difesa, in cui nelle ultime settimane si era registrata una certa emergenza. Probabile il varo da parte del tecnico rossonero di un 4-3-3 a spiccata attitudine offensiva: servono i gol, serve recuperare l'entusiasmo che si è un po' perso dopo il brillante inizio di torneo. In difesa, davanti a Diego Lopez, dovrebbe agire la coppia centrale formata da Rami e Mexes, con Bonera - favorito su Zapata - e De Sciglio sulle corsie laterali. A centrocampo sostanza e qualità con Muntari, Essien e Bonaventura, anche se non è da escludere la soluzione Van Ginkel. In attacco, con Menez ed El Shaarawy abbastanza certi del posto, il ballottaggio è tra Honda e Torres, col giapponese favorito sullo spagnolo, mai realmente convincente in maglia rossonera.

QUI UDINE - Prove generali di formazione per Stramaccioni nella seduta d'allenamento di questa mattina, effettuata sotto gli occhi del Ct Conte. Quasi certa la rinuncia a Widmer, che mercoledì ha rimediato una distorsione alla caviglia e che dovrebbe essere sostituito da Domizzi, in vantaggio su Pasquale. L'altro dubbio è a centrocampo, dove Guilherme appare favorito rispetto a b. Nel 4-3-1-2 bianconero particolare la posizione di Koné, tra le linee e pronto ad innescare in contropiede Thereau e Di Natale.

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, De Sciglio; Muntari, Essien, Bonaventura; Menez, Honda, El Shaarawy. All.: Inzaghi

Udinese (4-3-1-2): Karnezys; Piris, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Guilherme, Alan, Badu; Koné; Thereau, Di Natale. All.: Stramaccioni


Tags: udinese milan Probabili Formazioni

Articoli Correlati