Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Udinese, Marelli sgancia la bomba sul rigore assegnato ai friulani

04/11/2023 23:03

Milan-Udinese, Marelli sgancia la bomba sul rigore assegnato ai friulani |  Sport e Vai

Intervenuto dagli studi di DAZN al termine della gara persa 0-1 dal Milan a San Siro con l'Udinese, l'ex arbitro Luca Marelli non ha dubbi nel commentare l'episodio che ha deciso il match portando al rigore trasformato da Pereyra: il contatto in area tra Adli ed Ebosele.

Entrando nel dettaglio Marelli non ha dubbi nel considerare un errore dell'arbitro Sacchi e del Var:

Questo, e l'ho detto già in diretta, è un rigore che non mi piace per niente. Se c'è un contatto è solo sulla punta del piede. Perché il Var non è intervenuto? Perché c'è stato un minimo contatto. Però, Ebosele lascia giù il piede, poi si tiene la gamba sinistra e non il piede destro che è quello che sarebbe stato toccato da Adli. Sulla gamba sinistra non c'è nessun contatto.

Poi, Marelli prosegue e, nonostante le critiche e i pareri opposti di Behrami e Parolo, non cambia linea:

Secondo me, i rigori come questo andrebbero revocati con il Var. Rientra nella brutta categoria dei "rigorini" che non devono essere assegnati. L'arbitro Sacchi è andato completamente a intuito. Anche io avevo qualche dubbio in diretta, ma qua il contatto è veramente minimo. Non è un pestone? No, perché deve essere sulla pianta del piede per essere step on food. Questo non è rigore per me.


Tags: udinese milan rigore Marelli

Articoli Correlati