Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, tutte le versioni di Donnarumma in 7 mesi: quale è la verità?

09/02/2022 12:00

Milan, tutte le versioni di Donnarumma in 7 mesi: quale è la verità? |  Sport e Vai

Le parole dette da Donnarumma alla Gazzetta di oggi in merito al divorzio con Milan non sono certo le prime sull'argomento. Da sette mesi, quando si consumò l'addio, Gigio ha fornito più di una versione sui fatti come ricostruito da Milannews. Queste le diverse "verità" del portiere stabiese

13 luglio 2021, Donnarumma saluta il Milan con un post su Instagram: “Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo...Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice... Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi"

19 agosto 2021, Gigio Donnarumma parla al Corriere dello Sport:  "Le scelte professionali le ho sempre prese da solo, la mia famiglia mi ha sempre lasciato campo libero e mi ha sostenuto. La stessa cosa ha fatto Mino Raiola... Il Milan ancora oggi mi emoziona... Ma la vita è fatta di scelte, avevamo ambizioni diverse...avevo bisogno di cambiare per crescere, per migliorare e diventare il più forte. Avvertivo la necessità di nuovi spazi, di nuove realtà".

17 settembre 2021, Mino Raiola parla alla Rai del mancato passaggio di Donnarumma alla Juventus: "Sono dispiaciuto per come è stato trattato Gigio. Lui ha fatto una scelta di vita, non c’è stato nessun tradimento. Poteva andare via 4 anni fa e non l’ha fatto. Se è stato vicino alla Juventus? Penso che loro abbiano ancora un grande rammarico per non averlo preso. E non solo la Juventus. Tra Gigio e Navas al PSG non c’è lotta, giocherà Gigio".

28 settembre 2021, Donnarumma parla a Sky dopo l’esordio in Champions contro il Manchester City: “Le critiche? Mi viene da ridere quando leggo le critiche sulla mia scelta, mi faccio tante risate, non c'è nessun problema, non c'è nessun tipo di problema, sono felice di essere qui, ho la società che mi sostiene sempre, mi faccio una risata quando leggo queste scemenze sui social".

8 ottobre 2021, Mino Raiola attacca il Milan sulle colonne del Corriere dello Sport per non aver difeso Donnarumma, portiere del PSG, dai fischi di San Siro con la nazionale: “Sono disgustato dai fischi a Gigio, e adesso mi chiedo perché il Milan non sia intervenuto ufficialmente per prendere le distanze dalla contestazione, per difenderlo in qualche modo, dopo che su un ponte di Milano è comparso quell’ignobile striscione. Vogliamo parlare delle minacce? Ha per caso ammazzato qualcuno? Non mi risulta. La verità è che il Milan non ha saputo o potuto tenerlo, non fa molta differenza...

3 dicembre 2021, Donnarumma a France Football: “Il PSG mi seguiva da tempo, non ho esitato a firmare. Sono stato sedotto dalla volontà mostrata nel volermi ingaggiare, facendomi sentire che volevano che mi unissi subito alla loro famiglia, ma anche dall'ambizione della squadra e dalla loro voglia di vincere sempre".

4 gennaio 2022, Donnarumma a France TV: “Rispetto al Milan, qui al PSG c'è più pressione. Ora sono in un club che vuole vincere tutto".

9 febbraio 2022, alla Gazzetta dello Sport: “Tutti magari danno tutta la colpa a me, senza però guardare cos’è successo dall’altra parte. Diciamo in sintesi che l’ultima telefonata da parte del club è stata per comunicarmi che avevano preso un altro portiere. Quindi è finita così".


Tags: milan raiola Donnarumma

Articoli Correlati