Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Torino, Marelli boccia l'arbitro: rigore generoso

27/08/2023 08:53

Milan-Torino, Marelli boccia l'arbitro: rigore generoso |  Sport e Vai

Non si placa la polemica sui "rigorini" in campionato: anche in Milan-Torino non sono mancate le polemiche dopo i due penalty concessi ai rossoneri dall'arbitro Mariani, sollecitato a rivedere le immagini al Var in entrambi i casi da Valeri.

Questi i due episodi. Al 41' Mariani viene richiamato al Var per il tocco di mano di Buongiorno in area di rigore. Il direttore di gara - dopo aver rivisto a lungo le immagini -  decide per il rigore. Al 62' Leao viene colpito in area da Schuurs. Mariani viene richiamato al Var e assegna anche stavolta  il calcio di rigore.

A fare chiarezza è Luca Marelli. Il talent arbitrale di Dazn si sofferma sui due rigori e dice: "Sono molto d’accordo sul primo, molto meno sul secondo. Sul primo penalty dico che il tocco di mano viene punito per due motivazioni: o per l’aumento del volume corporeo o per posizione innaturale. In questo episodio rientra nella seconda ipotesi. Le braccia sono in posizione totalmente innaturale: stava cercando di prendere posizione su Giroud ma sappiamo che non si può difendere con le mani.

Piccolo particolare. Theo è stato ammonito in seguito a questo episodio ma l’ammonizione non è stata revocata perché è arrivata per proteste. Il secondo rigore mi convince meno. Dobbiamo fare attenzione al movimento di Schuurs, che contrasta Leao ma non allunga il piede verso Leao ma prosegue sulla corsa e si trova il piede sulla corsa. Questo rigore mi convince poco, è un normale contatto di gioco. A mio parere Schuurs non compie alcun movimento verso Leao, non ha tentato nessun intervento”.

 


Tags: rigori mariani Marelli

Articoli Correlati