Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Tonali spiega i motivi dell’addio e un retroscena su Maldini

06/07/2023 19:18

Milan, Tonali spiega i motivi dell’addio e un retroscena su Maldini |  Sport e Vai

Sandro Tonali torna a Milano. Dopo essere diventato un giocatore del Newcastle ed essere stato in Inghilterra per firmare il contratto per la sua nuova squadra, l’ex centrocampista del Milan ha fatto ritorno a Milano dove è stato intercettato da Calciomercato.com che gli ha chiesto le prime impressioni sulla sua nuova squadra e i motivi dietro la sua scelta di dare l’addio al rossonero. 

Le prime impressioni sono state positive, ho conosciuto persone che mi hanno voluto a tutti i costi e che non vedono l’ora di lavorare con me. E’ stata la scelta più difficile della mia carriera ma andava fatta adesso. Non dimenticherò mai di come mi ha accolto il Milan e di quello che ho provato in rossonero. 

Tonali ha parlato anche di Maldini sostenendo che il suo addio non ha nulla a che fare con quello del dirigente. 

Lui mi ha aiutato tantissimo soprattutto il primo anno. Era e resterà per sempre quello che è stato un grande aiuto per noi e una persona eccezionale. Il suo addio non ha pesato sulla mia scelte, dirigente e giocatore sono due cose diverse. 

Sandro Tonali ha rivelato anche di aver detto a Rafael Leao che sarebbe andato via. 

Ho parlato con lui prima che uscisse la notizia. Ovviamente non se lo aspettavano ma hanno capito e mi hanno augurato il meglio. Credo che la mia decisione sia il frutto di tre stagioni. Con il Milan è stato un cammino bellissimo e spero un giorno di poter tornare e vedere i tifosi sorridere. 


Tags: milan newcastle Sandro Tonali

Articoli Correlati